Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>MW3</b> non supera <b>Black Ops</b> in UK

MW3 non supera Black Ops in UK

Call of Duty: Modern Warfare 3

PC, PS3, X360

Sparatutto

Completamente in Italiano

Activision

8 novembre 2011

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 14/11/2011
Stando ai dati forniti da GfK Chart-Track, Call of Duty Modern Warfare 3, ultima iterazione della celebre serie di FPS targata Activison, non avrebbe superato il numero di vendite effettuate da Call of Duty: Black Ops durante la settimana di lancio.

A quanto pare il titolo di Infinity Ward ha venduto poco meno di 2 milioni di copie, una cifra che Black Ops supera dell'1,6%.

Quello di Modern Warfare 3 rimane in ogni caso uno dei più grandi lanci nell'ambito dell'intrattenimento, con vendite che nel solo day one hanno fruttato ad Activision 400 milioni di dollari, piazzando 6.5 milioni di copie tra Regno Unito e Stati Uniti.

"Crediamo che il lancio di Call of Duty: Modern Warfare 3 sia stato il più grande di tutti i tempi, e abbiamo raggiunto questo record sommando soltanto le vendite di due territori", ha dichiarato Bobby Kotick, amministratore delegato di Activision.

"Oltre a Call of Duty, non c'è mai stato un altro franchise di intrattenimento che ha effettuato un lancio da record per tre anni di fila. Le vendite totali per la serie di Call of Duty superano quelle di Star Wars e Il Signore degli Anelli, due dei franchise di intrattenimento di maggior successo di tutti i tempi."