Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Konami: <b>PES</b> ha perso terreno in UK

Konami: PES ha perso terreno in UK

Pro Evolution Soccer 2012

3DS, APPLE, PC, PS3, PSP, WII, X360

Sportivo

Italiano

Halifax

29 settembre 2011 / 1 dicembre 2011 3DS

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 08/11/2011
Jon Murphy, team leader di PES, ha recentemente ammesso che la serie di Pro Evolution Soccer ha perso terreno nel confronto con l'eterno rivale FIFA nel Regno Unito, aggiungendo però che in sua opinione le statistiche di Electronic Arts, secondo cui il franchise targato Konami in un weekend avrebbe venduto un venticinquesimo rispetto al rivale, sono state leggermente manipolate.

"Penso che ci sia stata una bella dose di manipolazione nelle statistiche. Siamo l'avanguardia in termini di qualità del prodotto e in termini di innovazione. Crediamo che le vendite lo dimostreranno."

Murphy ha poi affermato che, visto il grande seguito di appassionati in Europa e Giappone, la compagnia continuerà ad aggiornarsi annualmente e migliorare, senza effettuare cambiamenti nella programmazione delle release.

"Per il momento non credo ci sia bisogno di un cambiamento nel modo in cui PES viene rilasciato. Questo potrebbe cambiare in concomitanza con lo sviluppo del mercato."

Per mettere a confronto ancora una volta i due titoli calcistici, vi rimandiamo alle recensioni di FIFA 12 e PES 2012 sulle nostre pagine.