Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Team Ninja</b>: Next-Gen può attendere

Team Ninja: Next-Gen può attendere

Team Ninja

PS3, WIIU, X360

Fondata nel 1995

A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 06/11/2011
In una recente intervista Yosuke Hayashi, leader del Team Ninja, ha espesso la sua opinione sull'utilità di avere delle nuove console per far avanzare l'industria videoludica.

"Penso che l'unico modo per vedere ancora un certo potenziale uscire dalle attuali console è il miglioramento nella grafica. Questo aspetto dipenderà molto dalla capacità dei progettisti CG, ma qualsiasi ulteriore evoluzione drastica nelle console attuali, che potrebbero essere chiaramente compresa in generale dal giocatore, sarebbe abbastanza difficile da raggiungere. Io non credo che ci sia un grande bisogno in questo momento di accelerare i tempi per la prossima generazione di console, perchè secondo me non serve per far avanzare il settore. Dico questo perché credo che i giocatori oggi si attendando grandi contenuti, che non necessariamente si basano sull'hardware di una nuova console, in quanto vi sono altre opzioni per produrre una buona esperienza di gioco oggi e renderla unica. Un buon gioco dev'essere anche accattivante. Come un avido giocatore non vedo il motivo di abbandonare Xbox 360 e Playstation 3 se per esse ci saranno ancora dei grandi giochi. Al fine di progredire l'industria dei videogiochi non può basarsi solo sulle prestazioni tecniche, ma deve concentrarsi sui contenuti."