Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ubisoft sulle reazioni a <b>Rocksmith</b>

Ubisoft sulle reazioni a Rocksmith

Rocksmith

PC, PS3, X360

Rhythm Game

Italiano

Ubisoft

27 settembre 2012 (Xbox 360, PS3) - 18 Ottobre 2012 (PC)

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 01/11/2011
Nel corso di una recente intervista, Laurent Detoc, direttore esecutivo di Ubisoft, ha discusso delle ragioni per le quali Rocksmith non è finora stato accolto calorosamente da critica e giocatori.

"Per quanto i giocatori possano dire che vogliono l'innovazione, in realtà non la vogliono. Quello che vedo quando leggo le recensioni è mancanza di entusiasmo per qualcosa che è nuovo. Noi, come esseri umani, tendiamo ad apprezzare quello che conosciamo. Ma cosa ancora più importante, ci definiamo 'gamer'."

"Penso che l'etichetta di 'gamer' abbia in realtà danneggiando l'industria. Con l'evoluzione del nostro settore noi dovremmo essere più maturi e trovare un modo per guardare il contenuto e giudicarlo come consumatori reali e non come 'gamer'."

Detoc ha poi ricordato il lancio di Just Dance e il modo in cui in quell'occasione molte recensioni furono "spietate" nei confronti del gioco, spingendo addirittura a non acquistare il titolo. Il producer assicura però che Ubisoft continuerà a sviluppare giochi per ogni tipo di mercato, non soltanto titoli triple A o titoli che vengono esaltati dalla critica.

"I siti di recensioni sono una parte di questa industria. Abbiamo bisogno di valutare i prodotti per quello che sono. Non si può paragonare, ad esempio, Just Dance ad Assassin's Creed. Non possiamo aspettarci che i critici siano in tutto."

"Casual e core sono aziende che possono esistere fianco a fianco. Noi continueremo a fare giochi indirizzati anche a quel mucchio di persone che non ha bisogno di essere esperto con un pad."

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che Rocksmith è ancora privo di una specifica data di rilascio sui nostri territori. Continuate a seguirci per tutte le novità!