Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Ankama</b> a Lucca Comics

Ankama a Lucca Comics

Ankama
A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 30/09/2011
ANKAMA, lo studio francese produttore di WAKFU e DOFUS, ha annunciato oggi la sua partecipazione alla nuova edizione della kermesse toscana. Dal 28 ottobre al 1°novembre 2011 tutti i visitatori potranno incontrare l’universo di ANKAMA nell’area Games, dove li attende, allo stand A901, uno spazio di 168 m².

Presente all’appuntamento di Lucca Comics & Games dal 2009, ANKAMA ha scelto ancora una volta questo imperdibile appuntamento italiano per presentarvi una grande anteprima: la versione italiana di WAKFU.

WAKFU è il nuovo MMORPG di ANKAMA disponibile in open-beta in inglese dallo scorso 27 aprile. È un gioco online dalle caratteristiche politiche ed ecologiche uniche, che si rivolge sia ai giocatori esperti sia ai debuttanti: tutti potranno scoprire il loro talento di stratega grazie a un sistema di combattimento tattico a turni. WAKFU è stato presentato negli USA, dove è distribuito da Square Enix, all’E3 di Los Angeles, dove ha ricevuto due nomination come Miglior Gioco di Strategia.

Lo stand di ANKAMA ospiterà più di 30 computer su cui sarà anche possibile scoprire o riscoprire DOFUS, il titolo storico di ANKAMA che conta più di 40 milioni di giocatori nel mondo, disponibile in italiano dal 2008.

Oltre a WAKFU e DOFUS numerose sorprese attendono i fans italiani e tutto il pubblico di Lucca Comics & Games:

- Lo shop con una superficie espositiva di più di 10 m² dove sarà possibile comprare tutti i prodotti dell’ANKAMA Shop: peluche, poster, t-shirt, action figure della serie animata WAKFU, ma anche abbonamenti a DOFUS e Ogrin ... Una nuova carta della lotteria, con cui vincere una parte della panoplia Yug, sarà data in omaggio per ogni acquisto effettuato.

- La serie animata WAKFU, in collaborazione con BOING e Cartoon Network.
Tutti i visitatori potranno scoprire la serie trasmessa in Italia su Cartoon Network e BOING.

- I character designs di Ankama Games, invece, saranno a disposizione del pubblico per delle dediche molto speciali.

- I più sportivi potranno provare la loro abilità nel Pappaball, lo sport ufficiale di WAKFU e DOFUS.

- Gli appassionati di Cosplay potranno vestirsi come i loro alter-ego in gioco, conquistare la scena di ANKAMA e avere delle sorprese incredibili.

Inoltre, sulla scena dello stand ANKAMA, si susseguiranno tutorial dei giochi, interviste agli autori, quiz e animazioni per cinque giorni davvero indimenticabili.