Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Minecraft - PE</b>: i controlli

Minecraft - PE: i controlli

Minecraft - Pocket Edition

MOBILE

inglese

Disponibile dal 16 agosto 2011 (Xperia PLAY) / 7 ottobre 2011 (Android) / 17 novembre 2011 (iOS)

A cura di Andrea “Tian” Urso del 26/09/2011
Mojang ha rilasciato oggi un video esplicativo su come saranno i controlli in Minecraft - Pocket Edition, trasposizione del celebre titolo della casa per gli smartphone Android

Il gioco è stato rilasciato inizialmente il 16 agosto scorso per i Sony Xperia PLAY (Link Market a 4,85 euro). Ovviamente la App ha richiesto un po di lavoro per il team di Notch nel portare il magico universo sandbox di Minecraft su una gamma di smartphone con touchscreen.

Da giovedì prossimo il gioco sarà finalmente disponibile a tutti i dispositivi Android, il team di Notch ha rilasciato un video per mostrarci come funzionerà il gioco in assenza di controlli fisici:



Mojang ha recentemente annunciato un aggiornamento per il gioco dove verrà introdotta la modalità survival, aggiungendo al gioco la possibilità di morire.

Minecraft - Pocket Edition è previsto per giovedì 29 settembre su tutti gli smartphone Android, i dispositivi iOs dovranno attendere entro fine anno per poter assaporare il fantastico universo creato da Mojang, dove la creatività dell'utente è l'unico limite.