Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Sony Walkman Z</b>: Android e musica

Sony Walkman Z: Android e musica

Sony
A cura di Manuel “Valvonauta” Bova del 13/09/2011
Forse ormai parlare di lettori multimediali è quasi inopportuno. La strategia di prendere il telefono, levare la parte telefonica e lanciarlo sul mercato come lettore l'ha inaugurata Apple con l'Ipod Touch e a quanto pare alle varie case è piaciuta. Nemmeno Sony si è tirata indietro e si appresta a lanciare sul mercato il Walkman Z: si tratta di un lettore con Android in grado di riprodurre vari file anche video tra cui gli MP4.
La versione del sistema operativo di Google montata sarà la 2.3 Gingerbread e verrà salvaguardato l'accesso al market, cosa rara per i prodotti analoghi. Grazie al potente processore NVidia Tegra 2 da 1Ghz supportato da 512Mb di RAM sarà possibile riprodurre video a 1080p. Il prezzo oscillerà tra i 270 e i 420 euro a seconda della memoria a bordo. Ancora non si sa se questo interessante lettore verrà esportato al di fuori del mercato giapponese.