Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Syndicate</b> è stato confermato!

Syndicate è stato confermato!

Syndicate

PC, PS3, X360

Sparatutto

EA

24 febbraio 2012

A cura di Pasquale “P.squalo” Fabbozzi del 12/09/2011
Electronic Arts e Starbreeze Studios hanno annunciato oggi, attraverso un comunicato stampa la rinascita di Syndicate, una delle storiche serie di EA. Creato da un nuovissimo team di sviluppo interno agli Starbreeze Studios, già responsabili di acclamati giochi come Chronicles of Riddick e The Darkness, il nuovo Syndicate è una brutale e singolare esperienza sparatutto fantascientifica in prima persona, ambientata in un futuro non troppo lontano in cui gli affari si confondono con la guerra. I giocatori assumono il ruolo di Miles Kilo, l'ultimo agente prototipo di Eurocorp, in un'avventura epica, ricca d'azione e caratterizzata da corruzione e vendetta.

“Siamo entusiasti di poter finalmente svelare su cosa abbiamo lavorato negli ultimi due anni", ha dichiarato Mikael Nermark, CEO di Starbreeze Studios. "Lavorare con EA è stata una bellissima esperienza, oltre che una grande opportunità di usare la nostra esperienza in fatto di sparatutto in prima persona per riportare in vita il tipico stile di Syndicate, fatto di azione e spionaggio”.

Ambientato nel 2069, Syndicate porta i giocatori in un mondo oscuro e machiavellico, dove svariate organizzazioni danno la caccia al dominio globale sul proprio mercato senza alcuna supervisione governativa. Senza nessuno a cui rispondere delle loro intenzioni e azioni, tre mega corporazioni, Eurocorp, Cayman Global e Aspari, sono in prima linea in una guerra brutale per il controllo del fondamentale mercato americano. Nel mondo di Syndicate, tutto è connesso digitalmente, persone comprese. I giocatori non devono limitarsi alle armi che stringono tra le mani: attraverso la tecnologia dei bio-chip DART 6 innestati nei loro cervelli, possono rallentare il tempo e violare il mondo digitale attorno a loro per sconfiggere i propri nemici con diversi tipi di hacking potenziabili. La miscela di Syndicate, fatta di azione sparatutto, storia e ambientazione futuristiche e innovativo gameplay basato sulla violazione dei chip immerge subito i giocatori in un mondo digitale unico.

Jeff Gamon, produttore esecutivo di EA Partners, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo con Syndicate è quello di offrire uno sparatutto d'azione che rappresenti una sfida tanto per i giocatori di oggi quanto per i fan del gioco originale. Sono certo che riconosceranno e apprezzeranno l'eredità che ne fece un tale classico. I fan della serie ritroveranno molte delle armi e delle ambientazioni del vecchio gioco, anche se completamente rinnovate. Il gioco offrirà inoltre una modalità co-op separata per quattro giocatori che comprende missioni prese dal classico originale, aggiungendo ulteriore profondità all'esperienza nel suo complesso”.


Syndicate sarà disponibile a inizio 2012 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC