Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuove info per <b>Dragon Quest X</b>

Nuove info per Dragon Quest X

Dragon Quest X

3DS, WII, WIIU

Gioco di ruolo

Halifax

26 Settembre 2013 (PC-JP) 4 settembre 2014 3DS - Estate 2017 PS4 - 21 settembre 2017 JAP/Autunno 2017 EU Switch

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 05/09/2011
Square Enix ha rivelato questa mattina nuovi dettagli per l'attesissimo Dragon Quest X. Il titolo apparirà su Nintendo Wii, come confermato nel lontano 2008, ma arriverà anche su Wii U ed utilizzerà inoltre alcune funzionalità del 3DS.

Dragon Quest X sarà ambientato nel mondo di Astortia, che avrà cinque diversi continenti ed altrettante razze. Square Enix ha dichiarato che il titolo presenterà un nuovo sistema di job e classi, lasciando intendere successivamente che ne verranno aggiunti di nuovi con aggiornamente futuri, esattamente come accadrà con le quest. Saranno presenti in gioco feste ed eventi a tema, come Halloween e Capodanno.
La componente online multigiocatore sembra molto importante ma gli sviluppatori hanno confermato che sarà possibile portare a termine il titolo semplicemente giocando completamente in modalità singleplayer e facendo affidamento ai propri NPC incontrati durante l'avventura.

Dragon Quest X sarà rilasciato in Giappone il prossimo anno.