Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Galaxy</b>: Apple vince la causa

Galaxy: Apple vince la causa

Samsung
A cura di Andrea “Tian” Urso del 24/08/2011
E' arrivato ora il primo verdetto tra le numerose cause che impegnano Samsung e la casa della mela morsicata, Apple. Il tribunale dell'Aja ha deciso che da oggi la casa sudcoreana non potrà vendere alcun telefono o tablet della gamma Galaxy in Europa se non dopo un aggiornamento software dei dispositivi, il motivo del verdetto è collegato al sistema dello swipe adottato dai telefoni Samsung, troppo simile all'unlock adottato dagli smartphone Apple.

Quindi tutte le accuse a riguardo della somiglianza degli hardware sono caduti durante il verdetto e, con una semplice modifica software i telefoni potranno ancora essere commercializzati in Europa. Restiamo in attesa dei dettagli sui verdetti violati e di come Samsung intenderà rispondere a questo giudizio sicuramente inatteso, specie dopo le notizie che accusavano Apple in seguito alla pubblicazione di immagini alterate che rapportavano i due smartphone.