Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Virtua Fighter</b> ritorna su console

Virtua Fighter ritorna su console

Virtua Fighter 5

PS3, X360

Picchiaduro

Italiano

Halifax

disponibile

A cura di Enrico “Goya” Menozzi del 23/08/2011
Dopo aver lasciato intendere che non sarebbe mai arrivata una versione console di Virtua Fighter 5: Final Showdown sembra proprio che Sega abbia cambiato idea. La compagnia ha infatti annunciato che il gioco uscirà sia su PSN che XBLA nel corso del prossimo anno.

"Virtua Fighter 5 é sempre stato un arcade fighter, anche quando giocato dal comfort di una console casalinga. E, come ogni vero albero genealogico di arcade, abbiamo continuato a supportarlo, espanderlo e rimaneggiarlo negli anni dalla sua uscita" dice il VP del ramo digital bussiness di Sega West, Haruki Satomi. “Con Virtua Fighter 5 Final Showdown, porteremo la definitiva espressione del gioco uno-contro-uno agli utenti di console, il tutto in una magnifica confezione.

Anche se VF5 Final Showdown é disponibile nelle sale giapponesi, l'ultimo titolo della serie ad approdare su console é stato Virtua Fighter 5, uscito nel 2007. Col recente revival dei picchiaduro, era solo una questione di tempo prima che Sega ritornasse a lottare.