Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>id Software</b> sui FPS

id Software sui FPS

id Software

PC, PS3, X360

Fondata il 1 Febbraio 1991

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 10/08/2011
In una recente intervista tenutasi in occasione del QuakeCon, Tim Willits di id Software ha avuto modo di mostrare il suo entusiasmo verso il genere dei FPS, dichiarando di non essere preoccupato dall'odierna abbondanza di sparatutto. Di seguito uno spaccato dell'intervista:

"Credo che quello dei first-person shooter sia il miglior genere perché immerge il giocatore nell'esperienza meglio di qualunque altro tipo."

"Anche la parola 'genere' è forse troppo costrittiva e penso che la gente dovrebbe rimuovere le etichette dai giochi e lasciare che i videogames siano solo videogames."

"Ho sempre pensato che il futuro sia luminoso per gli sparatutto in prima persona. Abbiamo così tanti fan e ci sono così tante direzioni differenti che il genere potrebbe prendere che credo sarà in giro per anni, e lo sarà anche id Software."

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che RAGE verrà reso disponibile sul mercato il prossimo 7 ottobre.