Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Bach sul multiplayer di <b>Battlefield 3</b>

Bach sul multiplayer di Battlefield 3

Battlefield 3

PC, PS3, X360

Sparatutto

Italiano

EA

Disponibile dal 28 ottobre 2011

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 26/07/2011
In una recente intervista, Patrick Bach di DICE ha avuto modo di discutere delle differenze nella modalità multiplayer tra le versioni console e PC di Battlefield 3. Di seguito uno spaccato dell'intervista:

"La più grande differenza tra le versioni console e la versione PC di Battlefield è che abbiamo al massimo 64 giocatori su PC e 24 giocatori su console."

"Il resto è più o meno lo stesso: usiamo lo stesso motore, stessa tecnologia, stesso sistema di animazione e stesso sistema di illuminazione. Il nostro obiettivo è quello di dare al giocatore esattamente la stessa esperienza e provare di tutto per non penalizzare la versione console."

"Avere la stessa qualità è davvero, davvero difficile. Abbiamo cercato di avere più giocatori nel multiplayer su console, ma allora occorreva ridimensionare la qualità grafica, diminuire tutta la distruttibilità, ed a volte era necessario ridimensionare tutte le dimensioni delle mappe."

Bach ha infine affermato che solo perché alcuni titoli hanno più giocatori in multiplayer non significa che questi possano fornire una esperienza migliore, aggiungendo che i fan Battlefield 3 sarebbero "molto turbati" se il gioco fosse penalizzato graficamente per implementare 64 giocatori su console. Cogliamo l'occasione per ricordarvi che Battlefield 3 verrà reso disponibile il prossimo 28 ottobre su PC, Playstation 3 e Xbox 360.