Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuovi appuntamenti per IVDC e <b>AIOMI</b>

Nuovi appuntamenti per IVDC e AIOMI

AIOMI
A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 19/07/2011
AIOMI ha rilasciato oggi un comunicato stampa con il quale annuncia i prossimi appuntamenti con l'Italian Videogame Developers Conference:

AIOMI, l'Associazione Italiana Opere Multimediali Interattive - Movimento per la Cultura del Videogioco, è orgogliosa di comunicare che il prossimo anno l'IVDC si svolgerà in occasione di Cartoons On the Bay.

Cartoons on the Bay e IVDC manterranno la loro totale autonomia e indipendenza organizzative ma, attraverso un accordo pluriennale in fase di definizione, attueranno una serie di sinergie editoriali volte a massimizzare l’impatto e l’efficacia delle due importanti manifestazioni.

“Siamo entusiasti all’idea di gemellare l’IVDC, il nostro evento più importante, con un festival di prestigio europeo come il Cartoons On the Bay di RAI”, dichiara Marco Accordi Rickards, Presidente di AIOMI e Direttore dell’IVDC. “IVDC e Cartoons On the Bay costituiranno insieme il polo più importante in Italia per la cultura dell’animazione, della crossmedialità e dei videogiochi”.

L’IVDC 2012 sarà preceduta da un convegno di un giorno a Roma, il prossimo dicembre, presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” l’IVDC 2012 PREVIEW. AIOMI annuncerà i primi dettagli su IVDC 2011/12 PREVIEW nelle prossime settimane.