Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Kojima</b> sui game designer

Kojima sui game designer

Kojima Productions

3DS, NDS, PC, PS3, PSP, WII, X360

Fondata nel 2005 - Studio indipendente dal 16 dicembre 2015

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 16/07/2011
In una recente intervista Hideo Kojima, celebre creatore della serie di Metal Gear, ha dichiarato che in sua opinione per diventare un richiesto game designer nel settore videoludico odierno è importante conoscere prima di tutto il marketing e le vendite.

"Attualmente è molto simile al settore cinematografico: hai bisogno di moltissimo denaro. Quindi invece di fare ciò che ti piace, ciò che vuoi, devi avere le idee chiare riguardo il marketing e le vendite. Non hai bisogno di essere un esperto di programmazione per sviluppare un gioco, ma se hai dubbi hai sempre bisogno di un esperto per ottenere delle risposte."

"I videogiochi stanno cercando di raggiungere le vette dell'intrattenimento, quindi i designer devono aver chiaro che il suono e le emozioni sono solo alcune tra le molte cose che devono essere coinvolte"