Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
UbiArt di <b>Rayman: Origins</b> per tutti?

UbiArt di Rayman: Origins per tutti?

Rayman Origins

3DS, PC, PS3, PSP, PSVITA, WII, WIIU, X360

Platform

Completamente in Italiano

Ubisoft

Disponibile dal 24 novembre 2011 (PS3/Xbox360/Wii) - 8 giugno 2012 (3DS) - 22 febbraio 2012 (PS Vita) - 30 marzo 2012 (PC)

A cura di Pietro “Holden” Petrocchi del 14/07/2011
Il creatore di Rayman, Michel Ancel, ha comunicato come amerebbe che il motore grafico UbiArt , su cui si basa Rayman Origins, diventasse disponibile ad ogni sviluppatore.

"Pensate ai migliori artisti della Disney, per esempio, creano opere sorprendenti, opere d'arte e condividono i loro metodi. E' interessante tutto questo perché queste persone sono felici di vedere come altri artisti possano sviluppare il loro stile. Tutto ciò è evoluto, basato sulla condivisione delle idee. Ma nel mercato dei videogiochi tendiamo a tenere tutto per noi e non condividere nulla. Molti sviluppatori indipendenti stanno lottando per non fallire ed è tutta colpa di questa mentalità. Dobbiamo essere più aperti per il bene del mercato stesso."

Ovviamente la decisione di rendere open source o meno UbiArt spetta a Ubisoft, che al momento non si è espressa sulla vicenda.