Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Torneo di qualifica <b>Call of Duty XP</b>

Torneo di qualifica Call of Duty XP

Call of Duty XP
A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 07/07/2011
Activision ha annunciato oggi, tramite un comunicato stampa ufficiale, il primo grande torneo di Call of Duty che porterà i vincitori a disputare la finale direttamente al Call of Duty XP 2011 di Los Angeles il prossimo settembre. Eccovi tutti i dettagli:

Giocatori italiani di Call of Duty preparatevi: il sogno di partecipare al Call of Duty XP 2011 per qualcuno di voi diventerà realtà!

Activision Italia rende infatti noti i dettagli del torneo, organizzato in collaborazione con Microsoft Italia, che permetterà ad un fortunato ed abile team di rappresentare l’Italia alla prima Celebrazione della comunità di Call of Duty, che si svolgerà a Los Angeles il 2 e 3 Settembre prossimi.

Il torneo ammetterà 24 team italiani – composti da 4 persone cadauno - che si sfideranno a Call of Duty Black Ops in un evento offline che si svolgerà entro la fine di Luglio e che decreterà il team vincitore.
I 24 team ammessi al torneo verranno selezionati con le seguenti modalità: 12 team verranno selezionati tramite un campionato/ ladder su Call of Duty Black Ops organizzato in collaborazione con ESL Italia che partirà il giorno 08 Luglio e si concluderà il giorno 24 Luglio. Per tutte le informazioni ed il regolamento sul campionato di qualificazione consultare il sito: http://www.esl.eu/it/xbox360/codbo/news/162088/.
Gli altri 12 team usciranno dalle selezioni che verranno condotte da altrettante communities facenti parte del network ufficiale di Xbox 360 che saranno scelte da Microsoft e Activision.

"Siamo davvero lieti di poter aprire le porte di una simile manifestazione anche al pubblico Italiano, rendendo così il COD XP un vero e proprio evento dal respiro internazionale,” dichiara Carlo Barone, Senior Brand Manager Activision Publishing. “Insieme a Microsoft Italia, nostro storico partner su questo brand, siamo entusiasti di poter portare un team rappresentativo dei più grandi e fedeli fan di Call of Duty alla manifestazione, e ovviamente faremo il tifo per loro!"

Call of Duty è da sempre un franchise legato fortemente alla piattaforma Xbox 360 e al servizio Xbox LIVE, che esprimono al meglio le potenzialità del videogioco” ha dichiarato Evita Barra, Marketing Director Retail, Sales & Marketing di Microsoft Italia. “In virtù di questo e del consolidato rapporto con Activision, abbiamo colto con piacere l’iniziativa, che rappresenta un’ottima occasione per regalare un nuovo sogno americano ai numerosissimi fan italiani del videogioco”.