Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Ubisoft</b> sulle prossime console

Ubisoft sulle prossime console

Ubisoft
A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 06/07/2011
Yves Jacquier, executive director di Ubisoft Montreal, ha dichiarato in un suo recente intervento che con la prossima generazione di console il principale obiettivo della società non sarà il raggiungimento di un livello grafico sempre migliore ma di un perfezionamento dell'IA.

"L'IA è sempre stato il vero campo di battaglia per noi sviluppatori, la sfida per la prossima generazione di console dev'essere quello di migliorarla. In generale l'industria ed i videogiocatori si aspettano che la grafica sia una delle principali caratteristiche che miglioreranno con le nuove console. Ovviamente la grafica si migliora per scopi di marketing, perchè la si può mostrare e far risaltare subito le differenze con le precedenti generazioni, l'IA non la si vede invece.

Purtroppo con PlayStation 3 e Xbox 360 siamo estremamente limitati in ciò che possiamo fare. E' una sfida per gli ingegneri riuscire a fornire una grafica piacevole da vedere ed un'IA adeguata, oltre ad un bel suono ed il tutto con una piccola quantità di memoria a disposizione.

Pensiamo che la prossima generazione di console non avrà questi limiti. I giochi potrebbero avere una grafica più realistica, ma qual è il valore aggiunto nel fare qualcosa di più realistico se si dispone di scarsa intelligenza artificiale?"