Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Lo <b>Street Fighter</b> che sogna Ono

Lo Street Fighter che sogna Ono

Capcom (software house)

3DS, NDS, PS3, PSVITA, WII, WIIU, X360

Halifax

Fondata l'11 giugno 1983

A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 21/06/2011
Yoshinori Ono, produttore di Street Fighter 4, ha riportato in auge il marchio del famoso picchiaduro dopo anni e grazie ad esso pare essersi aperta una nuova era per il genere. Sembra però che Ono abbia un desiderio su come vorrebbe realizzare un prossimo titolo dedicato a Ryu e compagni.

"Vorrei creare un gioco nel quale ci sia un livello di customizzazione molto alto per i personaggi. Non parlo solo dei vestiti ed abbigliamento, ma proprio del set completo di mosse, a partire dal livello di forza ed abilità per finire ad aspetti più tecnici come i tempi dei frame ecc ecc. Questo permetterebbe di avere un Ryu diverso per ogni giocatore in aggiunta alle caratteristiche di ognuno di noi.

Potrei paragonare la mia idea alle corse di Formula 1, che hanno delle regole e dei settaggi precisi da utilizzare ed ai quali ogni scuderia deve sottostare. Le macchine però hanno motori diversi così come differenti sono le carrozzerie e spetta in seguito ai piloti tirare fuori il massimo delle potenzialità da queste. Se si riuscisse ad usare questo stesso tipo di concetto per i picchiaduro, sostituendo alle macchine i personaggi ed ai piloti i giocatori, secondo me sarebbe fantastico"