Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Nintendo</b> al Wi Fi Day di Verona

Nintendo al Wi Fi Day di Verona

Nintendo 3DS (console)

3DS, NDS

Nintendo

25 marzo 2011 - 13 febbraio 2015 (New Nintendo 3DS)

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 17/06/2011
Nintendo ha annunciato che domani, 18 giugno, in occasione del WiFi Day di Verona, evento organizzato dal Comune del capoluogo veneto per festeggiare la copertura WiFi gratuita di tutta la città, sarà presente con un’area interamente dedicata alla nuova console portatile Nintendo 3DS, che permette di visualizzare le immagini in 3D senza bisogno di occhiali speciali.

Nintendo partecipa all’evento come main sponsor offrendo agli utenti di Nintendo 3DS numerosi e innovativi servizi che, grazie alla partnership con Guglielmo, fornitore di servizi di connettività Internet a mezzo di onde radio, saranno resi disponibili gratuitamente attraverso rete wifi.

All’interno dell’area Nintendo, il pubblico del WiFi Day potrà scoprire tutte le innovative caratteristiche della console in 3D e i numerosi titoli disponibili! Sarà possibile giocare con Nintendogs+Cats, coccolando i simpatici cuccioli virtuali, sfidare gli amici con Dead or Alive Dimension, uno dei titoli picchiaduro più intensi e sorprendenti, combattere con Super Street Fighter IV 3D Edition, titolo dai sorprendenti effetti stereoscopici, o divertirsi con Pokédex 3D, il più dettagliato e vasto Pokédex fino ad oggi presente all’interno di un videogioco che permetterà ai fan di guardare in 3D i Pokémon preferiti.

La nuova console Nintendo 3DS, sfruttando la connessione wifi, utilizza le due funzionalità StreetPass e SpotPass per permettere all’utente di ricevere contenuti aggiuntivi mentre è impegnato nelle sue attività quotidiane, trovando nuove sorprese ogni volta in cui riapre la console. Attivando la funzionalità StreetPass è possibile scambiare informazioni di gioco con altri Nintendo 3DS, quando gli utenti si incrociano per strada occasionalmente nel corso della giornata. Potranno in questo modo essere scambiati dati quali Mii, mappe di gioco, record di punteggi e dati sui titoli giocati dagli utenti. La funzionalità SpotPass, invece, consente alla console di collegarsi, grazie alla partnership con Guglielmo, a hotspot pubblici compatibili e alla connessione wireless di casa, anche quando il sistema di gioco è in modalità stand-by. Una volta collegato, Nintendo 3DS riceverà con regolarità nuovi contenuti e aggiornamenti.


Mediante l’aggiornamento gratuito del sistema - disponibile dal 7 giugno tramite una connessione wireless ad Internet a banda larga - gli utenti di Nintendo 3DS hanno accesso ad un Browser Internet e al Nintendo eShop, che offre una varietà di nuovi contenuti, incluso il Pokédex 3D, scaricabile gratuitamente.