Line-up E3 ufficiale Electronic Arts

A poche ore dalla sua conferenza di apertura dell'E3, Electronic Arts ha rilasciato l'elenco ufficiale dei titoli che mostrerà alla fiera di Los Angeles.

Vi riportiamo di seguito il comunicato stampa rilasciato dalla società:

Electronic Arts Inc. ha svelato oggi i giochi che presenterà all'Electronic Entertainment Expo (E3), che si terrà presso il Los Angeles Convention Center (LACC) dal 7 al 9 giugno. La line-up di quest'anno comprende giochi di una moltitudine di generi di successo: coinvolgenti sparatutto e RPG per i gamer più appassionati, titoli sportivi rivoluzionari per gli amanti dello sport e giochi per tutta la famiglia, anche per cellulare.
L'incontro con la stampa all'E3 di quest'anno, intitolato GAMECHANGERS: EA 2011 Preview, svelerà notizie su grandi titoli EA come Battlefield 3, Need for Speed The Run, Madden NFL 12, FIFA 12, SSX e Mass Effect 3, oltre al nuovo, attesissimo MMO Star Wars: The Old Republic. Ci saranno inoltre annunci e novità su nuovi giochi e iniziative nel campo digitale/online. Sarà possibile assistere all'incontro in diretta in esclusiva su SPIKE TV lunedì 6 giugno alle 12:30 PM ora locale (21:30 ora italiana) o su www.ea.com/e3.
EA Interactive ospiterà demo per i media dei titoli chiave di EA mobile, Chillingo e Playfish durante tutto l'E3 presso il JW Marriott, 900 West Olympic Blvd., salone B.

Ecco alcuni dei titoli che saranno mostrati in anteprima allo stand EA (#1601) presso il LAAC.

Battlefield 3
Battlefield 3, il nuovo episodio dell'acclamata saga di Battlefield, cattura l'intensa realtà della guerra moderna in tutto il mondo, dalle popolatissime strade di Parigi alle spoglie distese del deserto di Tehran. Battlefield 3 si prepara a fare un balzo in avanti rispetto alla concorrenza grazie alla potenza di Frostbite™ 2, un motore di gioco che fa progredire lo stato dell'arte sia su console che su PC, fungendo da alimentatore per prestazioni superiori in termini di animazioni dei personaggi, rendering visivo, suoni e distruzione fisica. Battlefield 3 è l'unico FPS sul mercato a utilizzare Frostbite 2 e l'unico sparatutto capace di rendere viva l'esperienza di gioco con tutte le visuali, i suoni, i movimenti e l'azione del mondo reale. La serie è sempre stata famosa per il suo originale e premiato sistema di gioco sandbox, per il senso di ampiezza, per gli ambienti completamente distruggibili e la varietà dei veicoli, ma quest'anno, più che mai, i giocatori avvertiranno la fisicità del campo di battaglia e la potenza di Frostbite 2, sia nella campagna per giocatore singolo che nelle modalità multigiocatore.
Piattaforme: PlayStation3, Xbox 360 e PC
Uscita: autunno 2011
Classificazione ESRB: in attesa

EA SPORTS PGA TOUR Golf Challenge
EA SPORTS PGA TOUR Golf Challenge è un gioco sociale gratuito che offre il golf 3D in tempo reale su Facebook. È uno dei primi giochi 3D nel suo genere e permette ai giocatori di sfidare gli amici su ambiti percorsi di campionato come i TPC di Sawgrass, Pebble Beach Golf Links, St. Andrews e altri! Calibrato per un'utenza di giocatori occasionali, il gioco presenta meccaniche semplici da padroneggiare, come la possibilità di colpire con un solo clic e di mirare con mouse o tastiera, oltre a un assortimento di mazze personalizzate e di tipologie di tiro. Nella modalità stagione PGA TOUR, si devono affrontare sei livelli di sfide per raggiungere l'eccellenza nel PGA TOUR. Sfide quotidiane permettono ai giocatori di sfidare i propri amici di Facebook in "sprint" di tre buche che richiedono meno di 5 minuti per essere completate, con l'elezione settimanale del campione. Lottate per la supremazia golfistica su Facebook!
Piattaforma: Facebook
Uscita: disponibile: apps.facebook.com/pgatourgolfchallenge
Classificazione ESRB: NA


FIFA 12 (console)
Il miglior gioco sportivo del mondo porta sul campo il rivoluzionario Player Impact Engine, un nuovo motore realizzato per applicare la fisica del mondo reale a tutte le interazioni sul terreno di gioco. Le eccezionali innovazioni nel gameplay, ispirate dalle partite del calcio vero, rendono FIFA 12 ancora più profondo e coinvolgente. Il nuovissimo dribbling di precisione permette maggiore fedeltà nel tocco del pallone e più controllo negli spazi stretti, più tempo per prendere decisioni in attacco e più influenza sul ritmo della partita. Le novità in attacco sono bilanciate dal rinnovato sistema difensivo chiamato "difesa tattica": un cambio radicale di approccio che dà uguale importanza al posizionamento, all'intercettazione dei passaggi e ai contrasti.
Piattaforme: Xbox 360 e PlayStation 3
Uscita: autunno 2011
Classificazione ESRB: in attesa

FIFA 12 (portatili)
FIFA 12 è l'esperienza di calcio 3-D più innovativa, realistica e ricca di funzionalità su Nintendo 3DS™. Diventa un vero cecchino grazie ai nuovissimi comandi opzionali touch screen. Scegli un punto preciso dal punto di vista del giocatore usando il touch screen inferiore, poi dirigi il tiro con la massima accuratezza. Che tu scelga di competere nei panni di una superstar del mondo reale, o di ricreare te stesso nella prima modalità 3-D di Street Soccer mai vista, l'ambientazione prende vita attraverso l'innovativo campo ricurvo, che massimizza gli effetti tridimensionali. FIFA 12 presenta più di 500 club su licenza ufficiale e 8 diverse modalità di gioco, tra cui il realistico 11 contro 11, le sfide testa a testa in wireless locale, la modalità Be A Pro, la modalità torneo (con più di 50 competizioni del mondo reale) e la profonda modalità carriera.
Piattaforme: Nintendo 3DS
Uscita: autunno 2011
Classificazione ESRB: in attesa

FIFA Superstars
FIFA Superstars è un gioco sociale gratuito che permette di creare e gestire una squadra formata dai migliori calciatori del mondo e affrontare con essa gli amici su Facebook. Con una media di 3 milioni di utenti attivi mensilmente, FIFA Superstars è il gioco sportivo più popolare su Facebook e sfrutta le licenze di EA SPORTS presentando più di 30 campionati, 500 squadre e 15.000 giocatori. Crea la tua fantasquadra collezionando o scambiando giocatori, sfidando gli amici in partite amichevoli, partecipando a campionati o esplorando le classifiche generali per affrontare i migliori in assoluto.
Piattaforma: Facebook
Uscita: disponibile: apps.facebook.com/fifasuperstars
Classificazione ESRB: NA

Kingdoms of Amalur: Reckoning
Kingdoms of Amalur: Reckoning è l'RPG d'azione open-world che stavate aspettando. Sviluppato dai 38 Studios (appartenenti al 3 volte campione delle World Series di baseball Curt Schilling) e da Big Huge Games, Reckoning è ambientato ad Amalur, un ricco e coinvolgente mondo fondato su 10.000 anni di storia creati dall'autore bestseller del New York Times R.A. Salvatore. Reckoning immerge i giocatori in un mondo aperto estremamente ricco e vitale, traboccante magia e pericolo e sostenuto da una storia solida. I giocatori hanno in mano il proprio destino mentre affrontano combattimenti ricchi d'azione ed esplorano l'immenso, vario e vibrante mondo di Amalur, definito graficamente dal visionario disegnatore creatore di Spawn, Todd McFarlane. Progettato dalla leggenda degli RPG open-world, Ken Rolston, acclamato creatore di Elder Scrolls III: Morrowind e Elder Scrolls IV: Oblivion, Reckoning offre ai giocatori una capacità di scelta senza precedenti, in un mondo di infinite possibilità. Insieme, gli artisti e gli sviluppatori di Kingdoms of Amalur: Reckoning stanno creando un gioco che cambierà il genere degli RPG per sempre.
Piattaforme: Xbox 360, PlayStation 3 e PC
Uscita: 2012
Classificazione ESRB: in attesa

Madden NFL 12
Madden NFL 12 continua la ricca tradizione di questa serie storica portando i fan più vicino che mai alla NFL. Madden NFL 12 trasforma l'azione sul campo e le modalità di gioco principali, innovando in sei aree chiave: playbook e gameplay; presentazione; modalità Franchise e Superstar; prestazioni dinamiche dei giocatori; Madden Ultimate Team; community online. Che tu voglia affrontare i rivali sul divano od online, guidare la tua squadra preferita al Super Bowl in modalità Franchise o costruire il team dei tuoi sogni in Madden Ultimate Team, Madden NFL 12 ti offre la vera NFL, i veri Franchise, il vero gioco del football.
Piattaforme: Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PlayStation 2, PSP
Uscita: 30 agosto 2011
Classificazione ESRB: per tutti

Madden NFL Football (portatili)
Madden NFL Football per Nintendo 3DS porta le tue squadre preferite della NFL in vita come mai prima d'ora grazie alla grafica in 3-D. L'azione balza fuori dallo schermo mentre competi in un tradizionale 11 contro 11 o in un più agile 5 contro 5. Che tu sia un veterano o un principiante di Madden NFL, tre tipi di opzioni per chiamare gli schemi offrono la giusta profondità per ogni giocatore. Scatena la potenza del touch screen del Nintendo 3DS per disegnare al volo le tue giocate personali. Madden NFL Football offre un'esperienza totale di gioco portatile in 3-D: il perfetto compagno di viaggio per ogni fan del football.
Piattaforma: Nintendo 3DS
Uscita: disponibile
Classificazione ESRB: per tutti

Madden NFL Superstars
Madden NFL Superstars è un gioco sociale gratuito, accessibile a milioni di fan, che offre una vera esperienza NFL, permettendoti di creare e gestire un deam team di giocatori di football professionisti con cui sfidare i tuoi amici o altri utenti su Facebook. Nella modalità carriera, i giocatori devono farsi strada su un tabellone progressivo, affrontando incontri di crescente difficoltà contro altri giocatori per assicurarsi la vittoria nei vari trofei. La modalità NFL Pro League mette alla prova la tua squadra di Madden NFL Superstars in lotta per la supremazia con una serie di incontri contro i veri team della NFL attuale. La modalità Scrimmage, invece, permette di affrontare testa a testa i propri amici di Facebook. Tra la altre funzionalità, abbiamo i Game Changer, che permettono a una squadra di affrontare ad armi pari un avversario più forte aumentando istantaneamente il proprio potenziale di punteggio; la personalizzazione degli stadi, con i nomi e i logo delle squadre; la possibilità di acquisire pacchetti di giocatori per creare un team di vere e proprie stelle della NFL, e così via.
Piattaforma: Facebook
Uscita: disponibile: apps.facebook.com/maddennflsuperstars
Classificazione ESRB: NA


Madden NFL 12 – iOS
Il gioco di football numero 1 sull'App Store è tornato per darti la più realistica esperienza NFL sul tuo dispositivo portatile. Porta il gioco con te con 32 squadre NFL, quasi 2.000 giocatori e delle nuove modalità di gioco esclusive per dispositivi portatili e cellulari. Quest'anno, Madden NFL 12 porta il gioco a un livello superiore con i nuovi comandi e angoli della visuale che ti offrono l'esperienza NFL più emozionante mai vista sui dispositivi portatili e cellulari.
Piattaforme: iPhone, iPod touch e iPad
Uscita: 20 agosto 2011
Classificazione ESRB: NA

Mass Effect 3
Dai pluripremiati sviluppatori di BioWare, ecco Mass Effect 3, il punto più alto della serie di RPG d'azione acclamata dalla critica. La guerra galattica è iniziata. Un'antica razza aliena nota solo come "Razziatori" ha lanciato un'invasione su larga scala della galassia, lasciandosi alle spalle una scia di distruzione. L'universo è sull'orlo dell'apocalisse, la Terra è stata conquistata e spetta a te guidare il contrattacco per liberarla. Il prezzo del fallimento? L'estinzione. Solo tu, nei panni del comandante Shepard, puoi guidare il corso degli eventi, decidere quali pianeti salvare dall'estinzione e quale alleanze formare o abbandonare, mentre chiami a raccolta le forze della galassia per eliminare la minaccia dei Razziatori... una volta per tutte.
Piattaforme: PlayStation 3, Xbox 360 e PC
Uscita: primo trimestre 2012
Classificazione ESRB: in attesa

NCAA Football 12
NCAA Football 12 porta il viaggio di un atleta del college a un livello superiore di profondità e realismo. Goditi l'orgoglio e lo sfarzo del sabato della partita come mai prima d'ora, mentre passi da superstar del liceo a top college player, fino a diventare allenatore nelle modalità Road to Glory e Dynasty. Con una presentazione in-game potenziata, nuove tradizioni e un nuovissimo sistema di collisioni, con NCAA Football 12 potrai lasciare il segno guidando la tua squadra alla vittoria del campionato nazionale.
Piattaforme: Xbox 360, PlayStation 3
Uscita: 12 luglio 2011
Classificazione ESRB: per tutti

Need for Speed: The Run
Dal Golden Gate all'Empire State, Need for Speed The Run porta i giocatori in una rischiosa corsa mozzafiato che li immergerà in un costante senso di pericolo. La sfida è iniziata, e l'azione letale si dipana portandoti faccia a faccia con Jack mentre combatti centinaia dei piloti più famosi del mondo. Fatti strada tra il caotico traffico urbano, buttati a rotta di collo da passi montuosi ghiacciati e attraversa stretti canyon a velocità impossibili: questa è la tua sfida. Una gara illegale da cui dipende la tua vita. Black Box studio fa il suo ritorno e porta il genere delle corse d'azione ad un livello superiore grazie a Frostbite 2, alla sua incredibile grafica e alla sua capacità di gestire la fisica di auto che sfrecciano a velocità folle sulla strada. Need for Speed The Run è un gioco di corse come nessun altro, che offre un'esperienza dura e nervosa piena di azione in stile Hollywoodiano, grafiche all'avanguardia e una storia... mortale.
Piattaforme: Xbox 360, PlayStation 3, Wii, Nintendo 3DS e PC
Uscita: 15 novembre 2011
Classificazione ESRB: in attesa

NHL 12
EA SPORTS NHL 12 vuole che la prossima leggenda sia tu. Raggiungi i massimi livelli nella rinnovata modalità Be a Pro e goditi i momenti più importanti della tua carriera di giocatore, mentre batti ogni record e ti assicuri un posto nella storia. L'azione e l'energia del vero hockey sono a portata di mano grazie al Full Contact Physics Engine di NHL 12, che dà vita a tutto ciò che si trova sul ghiaccio: rompi le vetrate, fai volare i caschetti e manda i giocatori oltre la balaustra, fino in panchina. Sperimenta un look rinnovato e fresco, una nuova presentazione e, per la prima volta, la possibilità di pattinare all'aperto, sotto le luci di uno dei più grandi eventi di hockey della stagione: la NHL Winter Classic presso l'Heinz field di Pittsburgh. Quest'anno, per la prima volta, i portieri nel gioco diventano dinamici; i giocatori possono entrare in contatto con essi, sbalzandoli fuori posizione mentre entrano nell'area di porta, e anche mandare la rete a gambe all'aria. Vedrai i portieri lanciarsi in salvataggi stupefacenti e abbandonare la propria area per fare a pugni con i rivali più odiati durante le risse. 
Piattaforme: Xbox 360 e PlayStation 3
Uscita: settembre 2011
Classificazione ESRB: in attesa 

The Sims 3: Generations
Prova un intero spettro di nuove esperienze in The Sims 3 Generations, dove potrai vivere fino in fondo la vita dei tuoi Sims. Dai nuovi festeggiamenti agli eventi drammatici, ci sono ancora più modi per scatenare la tua creatività. Partendo dai primi anni dell'infanzia, puoi far giocare i tuoi piccoli Sims con il nuovo baule dei costumi e vederli rivivere le loro storie preferite in una delle tre case sull'albero a tema. Negli anni dell'adolescenza, ecco il nuovissimo sistema delle punizioni, per cui i Sims adolescenti che hanno fatto degli scherzi a qualcuno possono essere chiusi in casa... e tentare di sgattaiolarne fuori! I giovani Sims con tratti ribelli troveranno difficile restare confinati nella propria stanza e vorranno organizzare tiri mancini ai danni del prossimo, mentre altri saranno più interessati a diventare re o regina del ballo della scuola. I Sims adulti hanno la possibilità di organizzare o partecipare a feste di addio al celibato/nubilato, sposarsi in sfarzose cerimonie e attraversare crisi di mezza età in cui vorranno cambiare il proprio look, o addirittura la propria carriera. The Sims 3 Generations ti permette di tenere traccia dei momenti importanti della vita dei tuoi Sims con la videocamera in-game. Grazie al nuovo sistema dei ricordi, inoltre, potrai caricare e condividere le loro memorie su www.TheSims3.com e Facebook. Che tu preferisca ideare case come un architetto, creare momenti importanti come un cantastorie, sperimentare scherzi malefici o soddisfare i desideri di una vita, ogni fase dell'esistenza è esplorabile grazie a nuove funzionalità di gioco, stati umorali, oggetti e altro: il tutto, specifico per ogni età.
Piattaforme: PC, Mac
Uscita: 31 maggio 2011
Classificazione ESRB: adolescenti

The Sims 3 Pets
The Sims 3 Pets arriva su Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo 3DS e PC/Mac il prossimo autunno. The Sims 3 Pets permette a tutti di giocare come preferiscono. Ti piace costruire e personalizzare i tuoi Sims per adeguarli ai loro animali? Vuoi ottenere i premi e gli obiettivi migliori? Ti piace sperimentare e scatenare il caos nelle vite dei tuoi Sims? O vuoi raccontare delle storie e condividerle con i tuoi amici? Tutto è possibile! Per la prima volta nella storia del franchise, puoi controllare appieno i tuoi animali, scegliere i tratti della loro personalità e, solo nelle versioni per console, usarli per aiutare i tuoi Sims a scoprire e risolvere misteri in città. Solo nella versione per Xbox 360, puoi usare i comandi vocali con i tuoi Sims e i loro animali grazie a Kinect™; la versione per Nintendo 3DS approfitta del pedometro integrato nell'hardware, che tiene traccia dei movimenti del giocatore nel mondo reale; e con quella per PC/Mac puoi adottare cavalli, allevarli e addestrarli, per usarli come mezzo di trasporto in città o per partecipare ad attività come gare e salto degli ostacoli. In The Sims 3 Pets puoi creare, controllare e giocare insieme ai tuoi animali.
Piattaforme: Xbox360, PS3, Nintendo 3DS, PC/Mac
Uscita: autunno 2011
Classificazione ESRB: in attesa

The Sims Medieval - iOS
Dai vita alle tue fantasie medievali con The Sims™ ovunque ti trovi! The Sims Medieval™ porta The Sims nel medioevo su iPhone e iPod touch, con nuove funzionalità, nuova grafica e nuovi modi di giocare. Per la prima volta, i giocatori possono creare eroi, affrontare missioni e combattere. In un'antica terra di avventure, drammi e amori, vivi il medioevo come mai prima d'ora.
Piattaforma: iPhone
Uscita: agosto 2011
Classificazione ESRB: NA


SSX
SSX, rilancio moderno di una delle serie arcade più acclamate dalla critica della scorsa generazione, offre adrenalina e sfide alla gravità ad ogni curva. I giocatori potranno indossare i panni di alcuni dei loro personaggi preferiti di SSX Tricky e SSX 3 per gareggiare, fare acrobazie e sopravvivere sulle cime montuose più famose del mondo. Grazie all'uso di dati topografici reali della NASA, tutte le montagne presenti in SSX sono state ricreate meticolosamente, per offrire un'esperienza di gioco fedele alla ricca storia di una delle serie più amate del mondo dei videogiochi, portandola al tempo stesso verso il futuro grazie alla potenza delle console attuali. 
Piattaforme: Xbox 360, PlayStation 3
Uscita: gennaio 2012
Classificazione ESRB: in attesa

Star Wars: The Old Republic
Star Wars: The Old Republic è un MMO basato sulla storia e creato da gente che di storie se ne intende: BioWare e LucasArts. Il gioco rinnoverà gli MMO aggiungendo un quarto caposaldo, la storia appunto, ai tre che tradizionalmente caratterizzano il genere: combattimento, esplorazione e crescita del personaggio. Star Wars: The Old Republic è un MMO completo, da cui i giocatori possono aspettarsi tutte le migliori funzionalità del genere: dal PVP alla creazione di oggetti, dagli scambi alla socializzazione. The Old Republic è ambientato più di 3.600 anni prima dell'ascesa di Darth Vader, in un'epoca in cui la galassia è nel bel mezzo di una guerra fredda. Dovrai decidere se allearti con la Repubblica Galattica o l'Impero Sith e scegliere un personaggio tra otto icone di Star Wars come il cavaliere Jedi, il cacciatore di taglie, il contrabbandiere o il guerriero Sith. La tua storia si svilupperà a seconda delle decisioni che prenderai nel corso del gioco e che faranno di te l'eroe della tua personale saga di Star Wars. Nel tuo viaggio, incontrerai personaggi secondari che potranno aiutarti, diventare tuoi amici o tradirti, sempre a seconda delle tue scelte. In Star Wars: The Old Republic, potrai immergerti in una galassia vibrante di pianeti, affrontare eroiche battaglie e provare il coinvolgente combattimento in stile Star Wars.
Piattaforme: PC
Uscita: da annunciare
Classificazione ESRB: in attesa

World Series Superstars
World Series Superstars è un gioco di baseball gratuito per Facebook, creato su licenza della MLB Advanced Media e della MLB Players Association. Con World Series Superstars, puoi costruire la squadra dei tuoi sogni con i professionisti del baseball, gestire il club durante la stagione e affrontare i tuoi amici in partita. Creato a partire dal modello dei giochi EA SPORTS “Superstars”, che permette ai giocatori di creare, gestire e portare sul campo una selezione di giocatori professionisti, World Series Superstars ti dà un controllo ancora maggiore dell'azione e ti consente di prendere decisioni direttamente dalla panchina. Adotta il ruolo di general manager virtuale e prova l'emozione di assemblare un team di campioni di baseball professionisti, costruire lo stadio definitivo e riempirlo di tifosi. Potrai anche portare la tua squadra a competere in simulazioni interattive live contro quelle dei tuoi amici, o ad affrontare la modalità Major League giocando contro tutti e 30 i team della vera MLB per raggiungere le World Series. Vieni a giocare ogni giorno per scommettere sull'esito delle partite reali della MLB e ottenere ricompense in-game!
Piattaforma: Facebook
Uscita: disponibile: apps.facebook.com/worldseriesuperstars
Classificazione ESRB: NA


Data di uscita: Dal 7 al 9 giugno 2011
Tags: | E3 11
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 0
caricamento in corso...
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.