Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuovo <b>Transfarring System</b> da Kojima

Nuovo Transfarring System da Kojima

Kojima Productions

PS2, PS3, PSP

Fondata nel 2005 - Studio indipendente dal 16 dicembre 2015

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 03/06/2011
Nel corso della conferenza pre-E3 di Konami, Hideo Kojima ha avuto modo di introdurre il sistema di Transfarring, definito dal designer come un nuovo "stile di vita del gaming".

Grazie a questo sistema, prendendo ad esempio il Transfarring da PS3 a PSP, i giocatori potranno portare con loro i propri file di salvataggio per continuare a giocare su portatile continuando esattamente da dove avevano finito sulla console di casa. Il primo titolo ad usufruire di questo meccanismo sarà Metal Gear Solid: Peace Walker, il quale verrà rilasciato su PS3 ed Xbox360 il prossimo Novembre, al fianco di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty e Metal Gear Solid 3: Snake Eater sotto forma di collection in alta definizione.

Ma le potenzialità del Transfarring non finiscono qui. Pare infatti che questa connettività tra PS3 e Playstation Portable sia solo l'inizio e che Kojima intenda in realtà arrivare a coinvolgere nel progetto anche i migliori titoli per Playstation 2, permettendo il "trasferimento" su PSP e presto su NGP.

Di seguito le esatte parole di Kojima riguardo questo innovativo sistema:

"Fino ad ora le vite dei giocatori sono state suddivise tra giocare a casa su una console e su una handheld quando sono fuori. Questi stili erano completamente separati. Ora, col Transfarring sarete in grado di prendere il titolo esattamente come è stato giocato su una homeconsole e metterlo su una console portatile per continuare a giocare in movimento. Poi, una volta a casa, si potrà ritrasferire tutto sulla homeconsole."

Vi terremo aggiornati su eventuali nuovi dettagli a riguardo!