Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Asus svela il <b>Padfone</b>

Asus svela il Padfone

ASUS
A cura di Andrea “Tian” Urso del 31/05/2011
Durante il Computex di Taipei Asus ha mostrato al pubblico il Padfone, nuovo device atto ad unire smartphone e tablet in un singolo hardware.

Il cuore di questo nuovo sistema si troverà nella parte telefonica: collegando lo smartphone al tablet si potranno sfruttare le dimensioni maggiori dello schermo ed usufruire dell'audio grazie ad un collegamento bluetooth.

Il Padfone monterà un processore Qualcomm dual-core da 1,2 Ghz con display SVGA su schermo da 4,3' per la parte telefonica, mentre il tablet/dock complementare sarà dotato di un monitor da 10,1', e porte USB ed HDMI. L'insieme dei due sarà gestito da un Sistema Operativo Android.

Il nuovo hardware Asus verrà rilasciato sul mercato entro fine anno, restiamo in attesa di una comunicazione sulle specifiche dettagliate ed il prezzo per questo nuovo ibrido tra smartphone e tablet prodotto dalla casa coreana.