Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Samsung-Apple</b>: la Mela ha ragione

Samsung-Apple: la Mela ha ragione

Apple
A cura di Giada “Artemis” Rusmini del 25/05/2011
Arriva la decisione dei giudici riguardante la causa intentata da Apple alcune settimane fa, quando l'azienda di Cupertino ha citato in giudizio il colosso coreano Samsung per il design del Galaxy S e del Galaxy Tab, troppo simili all’iPhone e all’iPad.

I giudici, in fase preliminare, hanno dato ragione ad Apple: Samsung ha copiato il design degli iDevice, sia esteticamente sia per quanto riguarda l’interfaccia utente. Prova delle prove è stata una dichiarazione di un dirigente Samsung, che in televisione disse come il design del nuovo tablet Samsung sarebbe cambiato per diventare più sottile dell’iPad 2 e, infatti, pochi giorni dopo la presentazione del nuovo tablet Apple, Samsung presentò il nuovo Tab leggermente diverso rispetto ai primi esemplari.

Il giudice ha stabilito che entro trenta giorni Samsung dovrà mostrare ai legali Apple tutti i prototipi dei dispositivi mobile che verranno lanciati nei prossimi mesi, in particolare i modelli Galaxy S2, Galaxy Tab 8.9, Galaxy Tab 10.1, Infuse 4G e 4G LTE Droid Charge, così che la stessa Apple possa appurare se sia ancora in corso una copia dei propri dispositivi.