Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Google unifica <b>Android</b>

Google unifica Android

Android

MOBILE

prima release OS nel settembre 2008

A cura di Alessandro “AleZampa” Zampini del 11/05/2011
Tempo di grossi cambiamenti in casa Android, sistema operativo per smartphone, tablet e netbook ideato da Google. Il prossimo major update infatti, previsto per la fine dell'anno e chiamato Ice Cream Sandwich segnerà un passo importante per il sistema operativo, in quanto sarà il primo ad essere unificato (per intenderci, come iOS per iPhone) per tutti i device, che verranno riconosciuti grazie ad una serie di API e framework che adatteranno automaticamente le applicazioni in base al dispositivo utilizzato.

Ma le novità non finiscono qui: Google ha infatti annunciato che da Android Market presto si potranno scaricare film (a partire da 1,99$) e musica, con la possibilità di accedere ad uno storage online, chiamato Music Beta, con 20.000 brani di capacità che anticipa quel servizio di streaming di musica cloud based di cui tanto si parla in casa Apple.