Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>MSI GX780</b>, il notebook per i gaming

MSI GX780, il notebook per i gaming

MSI
A cura di Giada “Artemis” Rusmini del 04/05/2011
MSI ha presentato il GX780, un nuovo notebook dedicato agli appassionati di videogiochi con processore Intel Core i7-2630QM quad-core e grafica affidata al chip dedicato Nvidia GeForce GT 555M con 1GB di memoria dedicata. Lo schermo da 17,3 pollici HD e il comparto audio sono stati resi adeguati alle aspettative dei gamers fornendo una qualità sonora 3D, per una atmosfera totalmente immersiva.

La particolarità di questo notebook è la tastiera rinforzata, Steel-Series, più resistente di quelle tradizionali e ottimizzata per il gaming, con tasti personalizzati e macro: ad esempio, i tasti di Windows sono spostati sulla destra per evitare di impartire comandi sbagliati durante il gioco. Presenti anche diverse opzioni di retroilluminazione, che contemplano 30 colori a LED e cinque modalità di lampeggiamento.

In dotazione quattro slot DDR3 per supportare fino a 16 GB di memoria, due dischi fissi per una capacità di archiviazione complessiva di 1,5 TB e due opzioni per l'unità ottica, o il tradizionale masterizzatore DVD o il Blu-ray. Il comparto tecnico del notebook è completato da due porte USB 3.0, una uscita HDMI o in alternativa con il classico collegamento VGA. La connettività è assicurata dalla scheda di rete wireless 802.11 b/g/n, la scheda bluetooth 2.1 e scheda ethernet.

Interessante poi segnalare anche la presenza di MSI Turbo Drive Engine (TDE) e MSI Cooler Boost utili per l'overclock e per il raffreddamento ottimale dei componenti interni.