Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Samsung Galaxy Tab 10.1</b> dal 4 maggio

Samsung Galaxy Tab 10.1 dal 4 maggio

Samsung Galaxy 10.1
A cura di Pietro “Holden” Petrocchi del 03/05/2011
Vodafone ha annunciato l'arrivo del nuovissimo Samsung Galaxy Tab 10.1, disponibile dal giorno 4 maggio con una moltitudine di offerte e abbonamenti. Il prezzo pieno del dispositivo è di 649 €.
A seguire troverete una mini-recensione del dispositivo.


Come suggerisce il nome, il Galaxy 10.1 è dotato di uno schermo da 10.1 pollici con una risoluzione di 1280x800.
Il peso di soli 599 grammi dona al dispositivo una maneggevolezza e un comfort non comuni nei modelli di tablet che abbiamo avuto modo di provare; rende il tutto più comodo il suo limitato spessore.

Il comparto multimediale è affidato a due ottime fotocamere: quella posteriore può scattare foto da 8 megapixel e registrare video HD a 1080p, mentre la fotocamera anteriore da 2 megapixel può essere utilizzata per le videochiamate.

Il processore dual core sviluppato da Nvidia è in grado di gestire senza alcun rallentamento tutti i programmi di cui abbiamo bisogno. Lo spazio dedicato alla memorizzazione è di 16-32-64 GB, purtroppo non ci sono slot microSD ma Samsung ha chiarito che questa funzione sarà presto disponibile nella nuova versione che sarà rilasciata nel corso del terzo trimestre di quest'anno.

La digitazione è comoda, la tastiera su schermo sviluppata da Google offre tasti ben distanziati, il tocco è preciso e reattivo.

Il sistema operativo Android 3.0 rende il dispositivo una vera scheggia.
La differenza più significativa rispetto le versioni precedenti è l'interfaccia utente che è stata completamente rinnovata per adattarsi maggiormente alla risoluzione del display.