Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Iwata</b> e l'online

Iwata e l'online

Nintendo (Software House)
A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 02/05/2011
Sebbene il Nintendo Wii sia la console con la maggior base installata rispetto alla concorrenza ha sempre avuto un servizio per l'online non all'altezza, a confermarlo è proprio il Presidente di Nintendo, Satoru Iwata, che parlando con gli investitori si dice fiducioso per il futuro visto che la società ha imparato dai propri errori. Ecco l'intervento di Iwata al riguardo.

""Onestamente parlando, il futuro di Wii avrebbe potuto essere diverso per l'online se Nintendo avesse stretto delle partnership con aziende esterne nel settore dei servizi di rete, specializzate nell'online, nelle prime fasi di vita del Wii. In altre parole, Nintendo avrebbe potuto evitare la politica di cercare di fare da sola ogni cosa affidandosi a specialisti. Nonostante gli errori passati ci siamo messi di nuovo in pista, vorremmo adesso distinguere chiaramente ciò che è la nostra vera forza, ovvero quello che possiamo fare praticamente da soli, e quello che può essere fatto meglio da più abili specialisti esterni al fine di non cadere nuovamente negli stessi sbagli. Questo nuovo modo di pensare ci porterà ad avere dei risultati migliori andando ad influire sulla qualità dei contenuti online tanto su Nintendo 3DS quanto sul sistema che succederà il Wii."