Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Un anime per <b>Mass Effect</b>

Un anime per Mass Effect

Mass Effect 2

PC, PS3, X360

Gioco di ruolo

italiano

EA

29/01/2010

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 07/04/2011
BioWare, divisione di Electronic Arts Inc. e FUNimation Entertainment, la compagnia leader nella distribuzione di animazione giapponese in Nord America, hanno annunciato oggi un accordo per la creazione di un anime basato su una delle serie più acclamate nell’industria videoludica, Mass Effect. La compagnia di produzione cinematografica e di film d’animazione T.O. Entertainment, Inc. ha firmato come co-produttrice per la realizzazione del film. Basato sull’universo di Mass Effect, l’anime racconterà la storia di un’epica avventura Sci-Fi ambientata in uno sconfinato universo affollato di pericolose forme di vita aliene e di pianeti inesplorati.
Casey Hudson di BioWare, executive producer della serie di Mass Effect, avrà anche il ruolo di executive producer del film, accanto a Gen Fukunaga e Chris Moujaes, rispettivamente presidente e CEO di FUNimation e Director of Original Entertainment e a Takeichi Honda e Yui Shibata, CEO di T.O. Entertainment.

“Negli ultimo anni abbiamo svelato diversi frammenti dell’universo di Mass Effect tramite svariati media. Espandere la storia con un anime è un’altra opportunità incredibile per noi,” ha dichiarato Casey Hudson, Executive Producer della serie Mass Effect. “La partnership con FUNimation sarà garanzia di un adattamento animato che godrà dell’altissima qualità e la stessa cura nei dettagli che hanno reso famosi i titoli Mass Effect.”

“È grazie all’enorme e appasionata base di fan di Mass Effect che la realizzazione di questo film è stata resa possibile,” ha dichiarato Gen Fukunaga, President & CEO di FUNimation. “Con la produzione al lavoro per il video di Dragon Age, siamo entusiasti di lavorare con un altro team di BioWare per aggiungere un nuovo appassionante capitolo a questo mondo sci-fi.”

La produzione dell’anime di Mass Effect è già iniziata. L’uscita su supporto digitale e su home video è prevista per l’estate 2012.
Il primo gioco della serie e il suo sequel, Mass Effect 2, sono due dei videogiochi più apprezzati di tutti i tempi, con oltre 100 voti pieni e più di 250 premi. Mass Effect 2 è già disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.
Resta aggiornato su tutte le novità che riguardano le prossime avventure del Comandante Shepard in Mass Effect 3, attualmente in sviluppo presso i Bioware Studios!