Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Rockstar</b> sui film tratti da videogame

Rockstar sui film tratti da videogame

Rockstar

3DS, MOBILE, NDS, PC, PS3, PSP, WII, X360

Cidiverte

Fondata nel 1998

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 06/04/2011
Dan Houser, vice-presidente creativo di Rockstar Games, ha recentemente esternato interessanti considerazioni sui tie-in cinematografici tratti da videogiochi:

"Praticamente tutti gli adattamenti cinematografici realizzati da giochi sono terribili, allo stesso modo molti giochi basati su film sono abbastanza orribili. Troppo spesso l'obiettivo sembra essere il ritorno monetario sul ​​successo di un particolare gioco, libro, cantante pop, sito web, ecc. E questo solitamente produce risultati mediocri."

Houser ha poi commentato la possibilità di vedere in futuro sul grande schermo gli adattamenti Red Dead Redemption o GTA:

"Abbiamo avuto un sacco di offerte per adattamenti cinematografici ma abbiamo sempre scelto di non fare un film. Se dovessimo tentare di farlo lo faremmo noi stessi, o almeno proveremmo a lavorare in collaborazione con i migliori talenti, così almeno in caso di fallimento avremmo la certezza che è solo opera nostra."