Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Android 3.0</b> open source?

Android 3.0 open source?

Android

MOBILE

prima release OS nel settembre 2008

A cura di Pietro “Holden” Petrocchi del 25/03/2011
Google, ha rivelato che ritarderà a tempo da determinare la pubblicazione del codice sorgente di Android 3,0,. Non è chiaro quando (o se) il codice sorgente sarà disponibile.

Quando Android, è stato annunciato, Google, l'ha propagandato come un sistema libero e aperto all'innovazione. Si parlava di un futuro in cui gli utenti sarebbero stati liberi da restrizioni e in grado di installare qualsiasi software che vogliono.

Purtroppo, tali promesse non sono mai state soddisfatte e il sogno di un sistema aperto su un cellulare Android non si realizzerà mai. In realtà, Android è diventata una piattaforma sviluppata quasi interamente a porte chiuse in un ambiente che è ostile a collaboratori esterni.

La stragrande maggioranza di smartphone Android sono condizionati da meccanismi di blocco che non permettono l'installazione di firmware diversi dall'originale.