Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Un premio per <b>Peter Molineux</b>

Un premio per Peter Molineux

Lionhead Studios (Software House)
A cura di Andrea “Tian” Urso del 21/02/2011
Peter Molineux, verrà premiato dal BAFTA (British Academy of Television and Arts) con il premio Fellowship Recognition. L'anno scorso fu Shigeru Miyamoto ad essere insignito con questo premio, mentre 2 anni fa toccò a Will Wright.
Il direttore di Lionhead Studios ha sempre portato nell'area videoludica innovazioni che hanno lasciato il segno nella storia del videogame. Giochi come Fable, Theme Park, Black and White, Dungeon Keeper e Populous sono tutti frutto di sue idee.

All'annuncio della sua premiazione, Molineux ha commentato: Ricordo quando nel 1967 stavo guardando il primo BAFTA in televisione con la mia famiglia e li vedevo così emozionati; non mi sarei mai aspettato di essere premiato con il riconoscimento più grande che può essere offerto per l'industria dell'intrattenimento. Il mio primo pensiero quando ho ricevuto la notizia è stata una emozione incommensurabile per potermi trovare in compagnia dei più grandi talenti dell'innovazione del divertimento. Questo premio non sarà solo per me, ma è un riconoscimento per tutte le persone con cui ho lavorato assieme, sia da Lionhead che da Bullfrog.

La premiazione verrà effettuata a Londra il 16 marzo.