Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>The Sims</b> compie 11 anni

The Sims compie 11 anni

The Sims

PC, PS3, X360

Simulazione

Italiano

CTO

disponibile

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 04/02/2011
The Sims celebra oggi il suo undicesimo compleanno!

Tradotto in più di 22 lingue e disponibile in ben 60 paesi diversi, The Sims ha ispirato altri due giochi base, The Sims 2 e The Sims 3, numerose espansioni per PC e Mac, titoli per console, cellulari, iPhone e iPod touch e oggi, 4 febbraio 2011, è giunto al proprio undicesimo anniversario.

La lunga lista di premi di The Sims include il titolo di "Gioco dell'anno" per il 2000, ottenuto sia dalla Academy of Interactive Arts and Sciences, sia da moltissimi altri media in tutto il mondo. Il creatore di The Sims, Will Wright, è stato incluso nella Hall of Fame della suddetta Academy of Interactive Arts and Sciences nel febbraio 2002, accanto ad altre leggende del settore come Sid Meier e Shigeru Miyamoto di Nintendo. Sempre nel 2002, Wright ha ottenuto anche un riconoscimento dalla Interactive Digital Software Association per le sue straordinarie opere e per l'eredità indelebile che ha lasciato all'industria dell'intrattenimento interattivo, mentre nel 2007 è stato il primo esponente dell'industria dei videogiochi a ricevere la British Academy of Film and Television Arts Fellowship. A giugno 2009, è uscito The Sims 3, che ha venduto più di 1,4 milioni di copie nella prima settimana ed è attualmente il gioco PC più venduto dell'anno solare.

“Inizialmente, nessuno credeva che un videogioco sulle persone e le loro interazioni sociali, senza sparatorie, corse o qualsiasi altra cosa catalogabile come azione, potesse avere successo" ha dichiarato il Presidente e amministratore delegato di EA, John Riccitiello. "Oggi quel gioco, The Sims, si è evoluto fino a diventare il gioco PC più venduto al mondo e un successo globale multi-piattaforma. The Sims ha un successo incredibile tra i teenager e i giovani adulti, ma soprattutto tra le giocatrici: ha infranto tutte le vecchie regole sui videogiochi".

Vi ricordiamo che da oggi è disponibile l’ultimo stuff pack di The Sims 3, intitolato Outdoor Living.