Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Dettagli per <b>Silent Hill Downpour</b>

Dettagli per Silent Hill Downpour

Silent Hill Downpour

PS3, X360

Survival horror

Halifax

29 Marzo 2012

A cura di Marco “Dr. Frank N Furter” Pellini del 08/01/2011
Silent Hill 8, originalmente annunciato durante l'E3 2010, ha subito un cambio titolo. Il gioco, sviluppato dai Vatra Games previsto per la fine del 2011, è stato ufficialmente ribattezzato in Silent Hill: Downpour. Emergono nuovi dettagli dalla preview della rivista Game Informer : apparentemente la città è talmente grande che gli sviluppatori hanno implementato una linea metro per spostarsi immediatamente da un punto all'altro. La zona esplorata in questo nuovo capitolo rappresenta l'area più a sud est della città, visibile nelle mappe dei precedenti capitoli, ma mai affrontata. Edifici storici come la scuola elementare e l'ospedale non faranno la loro comparsa. Si parla anche di varie side quest da intraprendere.

Per quanto concerne il combattimento sarà possibile evitare gli scontri. Le boss battle non saranno ovviamente evitabili e implementeranno un sistema di quick time event quando ce ne sarà bisogno. Le armi si indeboliranno e romperanno; non ci sarà un inventario per le armi.
Come suggerisce il titolo, l'acqua giocherà un ruolo fondamentale nel gioco, come il ghiaccio e le neve lo erano per Shattered Memories.