Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Tim Schafer</b> e Nintendo

Tim Schafer e Nintendo

Double Fine Productions (Software House)

3DS, NDS, WII

Fondata nel 2000

A cura di Aligi “Pregianza” Comandini del 29/11/2010
Quel geniaccio di Tim Schafer non ha mai sviluppato giochi per console Nintendo ma questo non significa che non abbia mai desiderato farlo. In una recente intervista nella quale i fan della grande N gli hanno chiesto spiegazioni a riguardo, il barbuto sviluppatore ha risposto così: " alla Double Fine vorremmo davvero sviluppare qualcosa per l'ottima console di Nintendo, ma non dipende da noi. Dipende dai soldi degli editori! Loro decidono in quale piattaforma investire quindi non è colpa nostra! Personalmente avrei sempre voluto fare una versione Gamecube di Psychonauts (beh in realtà avrei voluto farla fare a qualcun'altro e urlargli "più veloce! Più veloce!" durante il lavoro). Spero davvero che in futuro ci capiti la possibilità di sviluppare per WII. Perchè non spammate mail ai vostri editori preferiti chiedendogli di darci i fondi per un titolo del genere?"
Insomma non c'è nulla di certo sull'argomento, eccetto una cosa: se e quando Schafer svilupperà un titolo per WII, sarà sicuramente da morir dal ridere.