Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>AGE</b>: la leggenda di Colossya

AGE: la leggenda di Colossya

AGE
A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 20/09/2010
RCS Quotidiani, sulla scia delle prime due serie di AGE, già vincitrici del premio come Miglior Gioco Collezionabile al Best of Show 2009 di Lucca Comics and Games, presenta AGE 3 – La Leggenda di Colossya, con una nuova collezione di card collezionabili e miniature in 3D.

AGE, giunto ormai alla sua terza serie, è un gioco di carte, interamente dedicato al calcio, dove personaggi appartenenti a ere fantastiche si ritrovano a giocare in un mix di elementi reali, fantastici e strategici. Quest’anno, la terza serie si arricchisce di interessanti novità, a partire dalle 24 nuove miniature (di cui 8 Colossi), 150 nuovissime card suddivise in 100 carte personaggio (di cui 30 speciali), 20 carte Oro e 30 carte Arma (20 Attacco e 10 Difesa). Quest’ultime, vera e propria novità di questa serie, raffigurano l’equipaggiamento che i giocatori di AGE hanno a disposizione per attaccare l’avversario o viceversa per difendersi dall’attacco nemico, utilizzabili in qualsiasi momento durante la partita.
Il meccanismo di gioco si basa come sempre sulla creazione della propria squadra di calcio con l’obiettivo di segnare più goal dell’avversario, in una partita di azione/reazione.

La collezione di card AGE è veicolata in edicola dal 20 settembre attraverso:

lo Starter kit, un raccoglitore con tutto il necessario per cominciare subito a giocare (15 card, un maxi poster, il porta deck, il regolamento, la storia e 2 dadi a dieci facce) al prezzo di 6,99 euro.
le bustine, offerte in due possibilità differenti:
bustina con 8 card e un leaflet con tutta la collezione e regolamento base al prezzo di 2,00 euro
bustina con 4 card e una nuova miniatura in formato 3D al prezzo di 2,90 euro.

AGE 3 – La Leggenda di Colossya sarà presente anche quest’anno a Lucca in occasione del Lucca Comics & Games ‘10, dal 29 ottobre all’1 novembre.