Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Spiderman: SD</b> disponibile da oggi

Spiderman: SD disponibile da oggi

Spider-Man: Shattered Dimensions

NDS, PC, PS3, WII, X360

Azione

Activision

Disponibile

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 10/09/2010
Activision ha annunciato oggi il ritorno nei negozi dell'uomoragno con l’uscita di Spider-Man: Shattered Dimensions. Lo studio di sviluppo Beenox ha creato un’esperienza che darà modo di sperimentare 4 diverse versioni di Spider-Man in 4 universi distinti – Amazing, Noir, 2099 e Ultimate – in una corsa contro il tempo per sopravvivere alle malvagie macchinazioni di Mysterio, Carnage, Deadpool, Vulture, Kraven e altri nemici.

“Il team Beenox offre ai suoi fan un’esperienza videoludica targata Spider-Man incredibilmente diversificata,” afferma David Pokress, Head of Marketing for Licensed Properties, Activision Publishing, Spider-Man: Dimensions ci coinvolgerà in un’epica action-adventure in cui i giocatori si daranno battaglia in 4 differenti mondi caratterizzati da classici villains re-interpretati all’interno di ogni universo, offrendo un’ampia varietà di gameplay e una quantità incredibile di stili artistici che si sviluppano all’interno di un’unica trama.”

Scritto dal fumettista Marvel Dan Slott, la storia pone i giocatori in una missione allo scopo di ristabilire l’energia magica della tavola dell’Ordine e Del Caos, che è stata frantumata e dispersa fra universi paralleli.
Ognuno dei doppiatori Spider-Man che ha collaborato alla realizzazione del videogioco ha precedentemente impersonato l’arrampica-muri negli anni passati.  Neil Patrick Harris (Amazing Spider-Man) ha doppiato Spiderman in “Spider-Man: The New Animated Series” nel 2003; Josh Keaton (Ultimate Spider-Man) fu la voce di Spider-Man in “The Spectacular Spider-Man” nel 2008-2009; Dan Gilvezan (Spider-Man 2099) recitò in “Spider-Man and His Amazing Friends” negli anni 1981-1983; e Christopher Daniel Barnes (Spider-Man Noir) prestò la voce al Super Eroe in “Spider-Man,” the 1994 series.

Inoltre il leggendario creatore di Spider-Man,i Stan Lee, guiderà i fan attraverso la trama di Spider-Man: Dimensions nel ruolo di narratore del gioco, mentre il compositore e vincitore di un Emmy Award Jim Dooley ha lavorato alla creazione di un’originale colonna sonora per il gioco.

Spider-Man: Dimensions è da oggi disponibile per Xbox 360, PlayStation 3, Wii e prossimamente su PC, tutti sviluppati da Beenox. Disponibile anche la versione Nintendo DS sviluppata da Griptonite, caratterizzata da un’avventura a scorrimento ricca di personaggi originali, fra cui la prima apparizione in assoluto di Calypso Noir e due altri boss creati esclusivamente per questa versione.