Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nasce <b>Kingdoms of Amalur Reckoning</b>

Nasce Kingdoms of Amalur Reckoning

Kingdoms of Amalur: Reckoning

PC, PS3, X360

Gioco di ruolo

Electronic Arts

10 febbraio 2012

A cura di Andrea “andymonza” Porta del 21/07/2010
Electronic Arts e 38 Studios annunciano oggi Kingdoms of Amalur: Reckoning. Vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale.

"Electronic Arts e 38 Studios hanno annunciato oggi Kingdoms of Amalur: Reckoning, primo titolo sviluppato da questo studio e precedentemente conosciuto con il nome in codice “Project Mercury”. Reckoning è un grandioso gioco di ruolo open-world ambientato a Amalur, un magico e misterioso mondo fantasy creato dall’autore del New York Times R.A. Salvatore. Animato visivamente con il tipico stile viscerale del celebre artista e creatore di Spawn Todd McFarlane, Reckoning porta il genere RPG verso un nuovo livello di intensità per quanto riguarda l’azione di combattimento. Il gioco è in fase di sviluppo sotto la direzione di Ken Roston, lead designer dei celebri giochi di ruolo Elder Scrolls III: Morrowind e Elder Scrolls IV: Oblivion, e la sua uscita è prevista per l’autunno 2011.
“Reckoning è lo splendido esempio di come un team dotato di uno straordinario talento e una serie di menti creative con una notevole esperienza in diversi campi possano unirsi e completarsi a vicenda in maniera tanto efficace,” ha dichiarato Jen MacLean, CEO di 38 Studios. “Siamo entusiasti di poter sviluppare un RPG open-world con la guida di uno tra i migliori designer di giochi di ruolo del settore videoludico, con la direzione creativa di uno degli artisti più rappresentativi dei nostri tempi e ambientato in uno splendido universo immaginato da uno dei migliori scrittori fantasy al mondo. Non vediamo l’ora di condividere i primi dettagli su questo universo sulla cui realizzazione tanto ci siamo impegnati negli ultimi anni.”
“In Reckoning siamo partiti dall’eccezionale ambientazione di gioco e dallo straordinario immaginario dei Kingdoms of Amalur ideati da Bob e Todd,” ha dichiarato Ken Rolston, Lead Designer presso Big Huge Games, una filiale di 38 Studios. “Su queste fondamenta abbiamo costruito l’esplorazione dell’ambiente di gioco, la ricca narrazione e la personalizzazione dei personaggi che i fan si aspettano dai migliori giochi di ruolo. E in più abbiamo aggiunto qualcosa di nuovo, qualcosa che avevamo sempre desiderato da questo genere – un’esperienza di combattimento frenetica e graficamente stimolante caratterizzata da un controllo fluido e da un sistema di gioco coinvolgente che i fan mai avevano visto prima in altri giochi di ruolo fantasy.”
Reckoning è un gioco di ruolo single-player che catapulta i giocatori in un eroico viaggio per svelare i misteri di Amalur. Amalur è un mondo magico, pieno di paesaggi bizzarri, città esotiche, personaggi pittoreschi e terrificanti creature.
Reckoning sarà disponibile nel 2011 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC."