Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Comunicato ufficiale: <b>NfS:Hot Pursuit</b>

Comunicato ufficiale: NfS:Hot Pursuit

Need for Speed: Hot Pursuit

PS3, X360

Guida arcade

Electronic Arts

19 novembre 2010

A cura di Luca “drleto” Forte del 15/06/2010
LOS ANGELES, CALIFORNIA, 14 giugno 2010 - Criterion reinventa Need for Speed Hot Pursuit per la generazione Internet. Criterion Games, studio di Electronic Arts, ha annunciato oggi che il proprio pluripremiato team di sviluppo sta realizzando l'ultimo episodio della celeberrima serie di Need for Speed. Inspirato dal classico gioco dallo stesso nome, Need for Speed Hot Pursuit sarà svelato oggi per la prima volta da Criterion all'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles. In uscita a novembre 2010, Need for Speed Hot Pursuit riporterà il franchise alle sue radici con intense gare tra poliziotti e corridori clandestini. Criterion, inoltre, alzerà ancora l'asticella con l'introduzione di un nuovissimo network online chiamato Need for Speed Autolog, dove i giocatori potranno paragonare le proprie statistiche di gara e ricevere automaticamente suggerimenti di gameplay dai propri amici, una caratteristica che cambierà le gare online per la generazione Internet.

Need for Speed Hot Pursuit offrirà ai giocatori l'emozione della caccia e l'adrenalina e della fuga attraverso due carriere complete, una come poliziotto e una come pilota, da soli o in compagnia. Tutte le catture e le fughe saranno connesse attraverso Need for Speed Autolog. Questo network non solo connetterà gli amici per epiche gare e inseguimenti testa e testa, ma permetterà ai giocatori di paragonare performance e statistiche, preparando il terreno per la più grande social competition mai vista.

Craig Sullivan, direttore creativo del gioco, ha dichiarato: “In Criterion, abbiamo giocato a Need for Speed sin dalla sua prima apparizione su 3DO. Siamo onorati ed emozionati di aver avuto la possibilità di reinventare il franchise per il pubblico "connesso" di oggi. Il nostro obiettivo è quello di offrire delle gare tra poliziotti e piloti così divertenti, veloci ed entusiasmanti da permettervi di ricreare con i vostri amici l'adrenalina e l'intensità degli inseguimenti di polizia".

Sviluppato da Criterion Games, Need for Speed Hot Pursuit sarà disponibile a partire dal 16 novembre 2010 in Nord America e dal 18 e 19 novembre 2010 in Europa, su Xbox 360 videogame and entertainment system, PlayStation3 computer entertainment system e PC. Need for Speed Hot Pursuit uscirà anche su Wii, in una versione sviluppata da Exient.