Konami ha annunciato oggi un nuovo gioco della serie Yu-Gi-Oh per
Nintendo DS:
Yu-Gi-Oh! 5D's World Championship 2010: Reverse of Arcadia. La trama del gioco segue quella dell'ultima serie del cartone animato
Yu-Gi-Oh 5D's, nella quale i Dark Signers vogliono riprovare a conquistare New Domino City.
Quest'ultima versione della serie per DS di Yu-Gi-Oh è migliorata nelle caratteristiche di gioco dalle versioni precedenti: i giocatori ora possono disporre di 3200 carte, che includono anche le carte della serie
Absolute Powerforce, oltre a 3 carte esclusive nella confezione.
Gli scontri online avverranno via
Wi-Fi: i miglioramenti in questo settore saranno una nuova schermata di gioco e un nuovissimo sistema di punteggi che segnerà le precentuali di vittorie che si sono ottenute nei duelli contro i giocatori di tutto il mondo.
Ci sarà nche un nuovo
Duelist Calculator che aiuterà il giocatore a calcolare velocemente i punti di attacco e di difesa. Infine, nel
Turbo Duelling, le meccaniche delle gare saranno migliorate per includere ostacoli, puzzles, percorsi nascosti e per incrementare i collection points.
La data di uscita del videogioco è fissata per
Primavera 2010.