Recentemente, i ragazzi di 2K Marin hanno rilasciato un'intervista in parallelo alla release ad alcuni siti internazionali di una demo per il loro
Bioshock 2: vi riportiamo i contenuti più interessanti evitando nel possibile ogni forma di spoiler:
• Bioshock narrava una storia con un inizio e una fine. Cercare di produrre un sequel non è stato facile per 2K Marin, ma lo studio ha utilizzado al meglio il mondo di Bioshock per raccontare una storia completamente nuova.
• La parte di Rapture esplorabile nel primo Bioshock era estremamente ridotta rispetto a quella che in cui ci ritroveremo a vagare in questo secondo capitolo.
• Nuove meccaniche di gameplay permetteranno al nostro Big Daddy di esplorare anche zone completamente esterne all'ambiente stagno di Rapture. D'altro canto, siamo pur sempre dei palombari.
• Di primo acchito, la grafica di
Bioshock 2 sembra essere in linea con quella del primo capitolo, ma con un'analisi più attenta emergono molti miglioramenti: gli effetti di luce sono stati sviluppati con maggiore attenzione, così come il dettaglio generale; splendidi gli effetti particellari. Il gioco utilizza un upgrade della tecnologia del motore grafico del primo capitolo, lasciando così a Rapture quel suo tocco decadente e rugginoso che la rende inconfondibile.
• Data la forza bruta e il raggio delle abilità del Big Daddy che impersoneremo, 2K ha sentito la necessità di creare un predatore avversario formidabile. E non si tratta della Big Sister.
Data di uscita: 9 Febbraio 2010