Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
iOS 11 e ARKit nel futuro di Pokémon GO

iOS 11 e ARKit nel futuro di Pokémon GO

Una realtà ancora più aumentata

Pokémon Go

APPLE

Azione

Disponibile - dicembre 2016 (Apple Watch)

A cura di Marcello “Pavo” Paolillo del 05/06/2017
A San Jose, in California, si sta tenendo la Worldwide Developers Conference, evento organizzati da Apple per presentare le novità relative ai sistemi operativi e alle applicazioni. Tra le varie cose si è parlato anche del futuro della realtà aumentata, grazie anche al nuovo sistema operativo di Apple, iOS 11, il quale permetterà a fotocamera, CPU, GPU e sensori di movimento, di lavorare all'unisono grazie ad ARKit, strumento di sviluppo di iOS 11.



Per l'occasione è stata mostrata anche una schermata di Pokémon GO, nella quale un Pikachu faceva la sua apparizione venendo poi catturato. La sensazione è stata quella che la realtà aumentata alla base del gioco sia notevolmente migliorata rispetto al passato.

Che il gioco Niantic possa ricevere a breve tutta una serie di nuovi update e incrementi proprio legati al sistema operativo Apple?

Fonte: Mynintendonews
0 COMMENTI