Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Super Mario Run è in sviluppo presso DeNa, non Nintendo?

Super Mario Run è in sviluppo presso DeNa, non Nintendo?

Super Mario Run

APPLE

Platform

15 Dicembre 2016 (iOS) - 23 marzo 2017 (Android)

A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 18/10/2016
Secondo un nuovo rumor apparso in rete, Super Mario Run non sarebbe in sviluppo presso Nintendo ma DeNa, uno studio di Tokyo con cui la Grande N ha annunciato tempo fa di stare collaborando per dare il via alla sua svolta mobile.

Stando all'analista e CEO di Kantan Games, il Dr. Serkan Toto, Nintendo si sarebbe occupata soltanto degli aspetti creativi alla base del gioco in arrivo a dicembre su iOS, mentre lo sviluppo vero e proprio sarebbe toccato alla software house di Tokyo..



Ora che i lavori sono quasi terminati, Nintendo si starebbe semplicemente occupando del controllo qualità, per far sì che il gioco rispetti gli standard posti con anni e anni di sforzi.

Il team QA, così come quello creativo, sarebbero sempre stati sotto la supervisione del padre della serie, Shigeru Miyamoto. Il che, per quanto possano fare effetto certe voci di corridoio, dovrebbe da solo bastare a tranquillizzare i fan.