Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] Un team di Apple segretamente al lavoro sulla realtà virtuale

[Rumor] Un team di Apple segretamente al lavoro sulla realtà virtuale

Apple
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 29/01/2016
Ultimamente, se c'è una cosa che abbiamo capito di Apple, è che tanti rumor fanno una prova. Se un tempo era difficile prevedere i nuovi annunci in arrivo dalla casa di Cupertino, più recentemente le indiscrezioni sono sempre riuscite ad anticipare ciò che Tim Cook stava facendo bollire in pentola – e questo potrebbe essere l'ennesimo caso.



Qualche giorno fa, vi abbiamo riferito che Apple, zitta zitta, ha assunto un esperto di realtà virtuale. Interpellato in merito, il CEO aveva dichiarato solo di trovare interessante questa tecnologia. Ma, secondo MacRumors, la Mela avrebbe già cominciato i lavori, in segreto, per dedicarsi alla realtà virtuale. E, aggiunge la fonte, anche sulla realtà aumentata – il che la farebbe entrare in concorrenza anche con Microsoft e il suo HoloLens.

Secondo il sito, sono già stati preparati nei mesi scorsi dei prototipi del cosiddetto headset Apple VR, che si ispirerebbero a Oculus Rift.
Attendiamo quindi conferme o smentite da parte della ccmpagnia californiana.