Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Secondo i rumor, iPhone 7 non avrà la porta per il jack delle cuffie

Secondo i rumor, iPhone 7 non avrà la porta per il jack delle cuffie

Apple
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 24/12/2015
Secondo diverse indiscrezioni che sono emerse sul Web, Apple sarebbe intenzionata a fare del suo iPhone 7 il modello di iPhone più sottile di sempre. Per riuscire in questo intento, la casa di Cupertino avrebbe deciso di puntare tutto sulle connessioni wireless e sul bluetooth: per questo motivo, lo smartphone direbbe addio anche alla porta per il jack delle cuffie da 3,5mm, costringendo quindi gli utenti ad affidarsi ad auricolari senza cavo.


Thanks to TechRadar

Tra le altre novità anticipate dai rumor – che, ovviamente, fino ad annunci ufficiali da Tim Cook e compagni, sono da trattarsi come tali – c'è anche la possibilità di ricarica esclusivamente wireless, e dell'inserimento del TouchID, prima destinato al tasto Home dello smartphone, direttamente sul touchscreen.

Sembra, inoltre, che gli speaker saranno piazzati al lato dello smartphone, e che i tasti laterali per il volume saranno sostituiti da una piccola sezione sensibile al tocco, che consentirà quindi di modificare il livello audio.

Rimaniamo in attesa di scoprire ulteriori dettagli sul dispositivo.