Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ora è ufficiale: Apple annuncia iPhone 6S e 6S Plus

Ora è ufficiale: Apple annuncia iPhone 6S e 6S Plus

Tutti i dettagli dalla conferenza

iPhone 6

APPLE

26 settembre 2014 (Italia)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 09/09/2015
Apple ha confermato ufficialmente che lancerà sul mercato iPhone 6S e iPhone 6S Plus, nuovi dispositivi che rivedono e potenziano le caratteristiche dei precedenti. Nel caso del primo dispositivo, rimane il display da 4,7 pollici.
A quanto pare, la grande novità è il "3D Touch", un nuovo tipo di touch che permette nuove gesture, come una sorta di click con tasto destro sulle icone delle applicazioni, che ne svela le opzioni.



In buona sostanza, insomma, a seconda del vostro livello di pressione il telefono darà una risposta differente.

Secondo quanto annunciato, i dispositivi monteranno un chip A9 di terza generazione, che garantirà prestazioni del 70% migliori rispetto all'A8, ed elaborazioni grafiche migliori del 90% – che secondo Apple arrivano a livelli di console.

La nuova fotocamera ha colori ancora più fedeli e vividi, ed è stato migliorata la messa a fuoco. La fotocamera frontale è di 5MP, i video arrivano fino a 4K con quella posteriore da 12MP. Inoltre, il display può aumentare di tre volte la sua luminosità per farvi da flash frontale.

Ecco i colori dei nuovi iPhone:

Thanks to The Verge

Sono stati svelati i prezzi per i due dispositivi: con contratto di due anni, iPhone 6S costa $199 da 16GB, $299 da 64GB e $399 da 128GB. iPhone 6S Plus, invece, con contratto da due anni, richiede un esborso di rispettivamente $299, $399 e $499 per i medesimi tagli di memoria.
Attendiamo di scoprire i prezzi per l'Italia. Intanto, il prodotto arriverà negli Stati Uniti il 25 settembre.

iOS 9, invece, arriva il 16 settembre.