Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Fallout Shelter trionfa su iOS, supera anche Candy Crush Saga

Fallout Shelter trionfa su iOS, supera anche Candy Crush Saga

Fallout: Shelter

APPLE

Gestionale

Disponibile iOS - 13 agosto 2015 Android - 14 Luglio 2016 (PC)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 17/06/2015
Nel corso della sua conferenza all'E3, Bethesda ha annunciato anche Fallout Shelter, gioco per smartphone e tablet – già disponibile su iOS e in arrivo su Android – che vi consente di prendere il controllo di un Vault, e di gestirne la produzione, le risorse e gli abitanti, in disperata ricerca di rifugio dalla Zona Contaminata.



Il gioco è un free-to-play, e presenta delle microtransazioni davvero minime: completando degli obiettivi, infatti, potete ottenere delle valigette contenenti delle carte che corrispondono ad oggetti utili al Vault, tra i quali armi e indumenti. Se, però, doveste decidere di volere tutto e subito, c'è la possibilità di acquistare le valigette con moneta reale.

A quanto pare, il titolo e la sua meccanica sono piaciuti molto al pubblico, al punto che Venture Beat segnala che il gioco appena rilasciato ha già scalzato Candy Crush Saga dal terzo gradino del podio riservato ai giochi più redditizi in USA, che viene basata sugli incassi giornalieri. E la gioia di Bethesda è ovviamente evidentissima: "siamo davvero felici" ha dichiarato Pete Hines. "Fallout Shelter sta andando davvero benissimo. Abbiamo deciso di dare al gioco un approccio davvero leggessimo per la monetizzazione, rispetto a quello di altri giochi free-to-play. Sentivamo che volevamo andarci cauti ed evitare che fosse invadente. Il gioco deve essere prima di tutto divertente."

Fallout Shelter è scaricabile su AppStore al link in calce. Rimanete invece con noi per le novità sulla già annunciata release su Android.