Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Apple pubblica i suoi dati finanziari per il secondo quarto fiscale

Apple pubblica i suoi dati finanziari per il secondo quarto fiscale

Apple
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 27/04/2015
Apple ha pubblicato i dati relativi al secondo quarto dell'anno fiscale attualmente in corso, svelando una tendenza positiva rispetto allo scorso anno nel medesimo periodo. La casa di Cupertino ha fatto registrare entrate superiori del 27% rispetto allo stesso periodo nel 2014, con profitti pari a $13,6 miliardi.



Ben il 69% delle entrate proviene da mercati internazionali, e viene sottolineato che sono stati venduti 61,17 milioni di iPhone e 4,6 milioni di Mac.

Nonostante i numeri siano ampiamente positivi, c'è anche da segnalare che le entrate sono diminuite di $16 miliardi rispetto al primo quarto. Ora, rimane da vedere quale sarà la reazione del mercato mondiale di fronte alla disponibilità di Apple Watch (in vendita dal 24 aprile in USA), con Apple che si aspetta entrate tra i $46 e i $48 miliardi per il terzo quarto.