Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Un nuovo brevetto per iPhone: il tasto Home diventa un joystick

Un nuovo brevetto per iPhone: il tasto Home diventa un joystick

iPhone
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 20/01/2015
Sembra proprio che, con il suo prossimo iPhone, Apple sia intenzionata a strizzare ulteriormente l'occhio ai videogiocatori: è infatti emerso oggi un brevetto consegnato dalla casa di Cupertino presso l'ufficio preposto statunitense, che svela le intenzioni della compagnia di Tim Cook di rendere – all'occorrenza – il tasto Home un pratico joystick.



Il brevetto risale al luglio 2013 e deve ancora tramutarsi in realtà: in esso, viene spiegato che un normale pressione del tasto Home lo relegherebbe alle sue normali funzioni, mentre una più approfondita lo farebbe sporgere, consentendo all'utente di utilizzarlo con l'indice per muoversi durante le sue sessioni di gioco.

Nei documenti, la casa della Mela precisa anche di essere consapevole che numerosi utenti lamentavano come scomodo il sistema di input tramite touchscreen, che li costringeva, nei loro gameplay, a coprire con le dita parte dello schermo.
Vedremo quando questa opzione diventerà realtà. Nel frattempo, vi proponiamo in calce alcune immagini provenienti proprio dal brevetto.