Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Apple svela ufficialmente iPad Air 2 e iPad Mini 3

Apple svela ufficialmente iPad Air 2 e iPad Mini 3

Apple ha presentato anche iPad Mini 3

iPad
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 16/10/2014
Nel corso della conferenza che Apple sta tenendo in questi minuti è stato presentato il nuovo iPad Air 2. Il nuovo tablet, che sarà disponibile anche nella colorazione oro, è più sottile del 18% rispetto al predecessore, con uno spessore di soli 6.1mm; è stato mostrato che sovrapponendo due iPad Air 2 si ottiene lo stesso spessore del primo modello di iPad presentato da Apple nella sua storia.

Il tablet sarà dotato del nuovo processore A8X, in grado di garantire prestazioni grafiche migliorate del 180% (in riferimento al primo iPad); la fotocamera di iPad Air 2 avrà i8MP, 1.12 micron pixels, f2.4, e garantirà video in 1080p HD e la possibilità di scattare fotografie panoramiche.

iPad Air 2 sarà dotato di Touch ID, il sensore di impronte digitale già apparso su altri dispositivi firmati Apple. Questo renderà possibile acquistare prodotto online grazie al servizio Apple Play, lanciato con iPhone 6.

Il tablet, che sarà disponibile in 3 differenti colorazioni, sarà in vendita al prezzo di 499$ (16GB), 599$ (64GB), 699$ (164GB). Apple ha annunciato anche iPad Mini 3, che sarà disponibile dal prezzo di 399$ e conterrà tutte le caratteristiche viste con iPad Air 2.